Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


Risposte migliori

ciao a tutti sono in possesso di questa moneta? ho sempre pensato fosse piombo,un sigillo o altro,ma la convinzione è che sia una moneta d'argento.purtroppo alle prime armi l'avevo immersa nel limone non è cambiata molto,l'unica cosa che si riesce a vedere al dritto sembra una figura femminile a braccia aperte,sul retro ho sempre letto U L I S O con un piccolo foro centrale non passante. qualcuno ha visto qualcosa di simile?

post-3761-1162551358_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

oggi navigando sul noto sito ho trovato questo oggetto in vendita chiamato tessera in piombo,secondo qualcuno di voi può essere la stessa cosa della mia moneta, o tessera misteriosa che ho postato l'altra volta? :unsure: la somiglianza è tanta!

post-3761-1164229461_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


questi sono i dati della tessera sul sito ,Germania - Tessera romana, in piombo; al diritto una figura, al rovescio BONA (o ROMA?); sec. II d. C Germania, seller bogi 24...........Diametro mm. 14 la mia non conosco peso perchè non ho bilancia ma il diametro è circa 18 mm. quindi più grande, che ne dici? può essere una tessera è a cosa servivano? non ne ho mai sentito parlare :whome: comunque nella mia si legge di sicuro VLISO è al posto del pallino centrale ,ha un foro non passante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.