vwgolf Inviato 20 Novembre, 2016 #1 Inviato 20 Novembre, 2016 Buona sera, oggi mia moglie dopo l`ennesimo denarino illeggibile... ha sbottato dicendo: non comprarne più, se non sei certo della data. ma a me piace il dover cercare di identificarne la data.. anche "forte del fatto che " so di poter contare su molti di voi, sicuramente preparatissimi, grazie a tutti. questo è quello che mi sembra di leggere.. Cita
dux-sab Inviato 20 Novembre, 2016 #2 Inviato 20 Novembre, 2016 mi sembra una scelta obbligata . non credo che possa essere altro anno 1 Cita
savoiardo Inviato 21 Novembre, 2016 Supporter #3 Inviato 21 Novembre, 2016 ciao oltre quello che si riesce ad intravedere della data anche la forma del tondello porta al 1677.. si trovano spesso larghi e spiattellati quelli con quel millesimo, quindi quoto dux-sab che non possa essere di altro anno.. .... continua a giocare con le monete, anche per me è un divertimento! 1 Cita
Auriate Inviato 4 Dicembre, 2016 #4 Inviato 4 Dicembre, 2016 Buonasera! Dal confronto con altri tondelli da 2 denari presenti nel catalogo direi che si tratta proprio di un 1677, quindi Vittorio Amedeo II - periodo di reggenza della madre Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours - coniati dal 1676 al 1680. Da catalogo dovrebbe trattarsi di un R2. Davvero bell'acquisto!!! Buona serata! Auriate Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..