Vai al contenuto
IGNORED

Brrrrrr..


annovi.frizio

Risposte migliori

Prepartevi al peggio...

monetalourdes2lh5.jpg

non vi dico su che catalogo è comparsa...

168419[/snapback]

non è necessario che ce lo dica: SOLO loro (c.c.B.)possono vendere anche questa roba facendone pubblicità sui cataloghi. :o :( :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


:D mi piace

io propongo di farla sul serio questa sezione di NumiTrash bella piena di foto ed info..

tra l'altro segnalerei

quella con il pezzo di carbone del titanic

quelle sempre a forma di chitarra ma colorate

tutte le povere 500 lire caravelle in tutte le versioni (Zodiaco, nascita, inter, juve, milan, ecc ecc)

quella in legno

quella in plastica...

ci manca quella invisibile e siamo a posto! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ci manca quella invisibile e siamo a posto! :D  :D

168491[/snapback]

Invisibile forse non ancora, ma non siamo poi cosi lontani!

Guardate la foto... :o

P.S. Forse Signori siamo riusciti a scoprire la prima moneta papale che non conoscono neppure rcamil e Maffeo :P :lol:

post-1057-1162600103_thumb.jpg

Modificato da Dimitrios
Link al commento
Condividi su altri siti


beeela l'idea delle monete in vetro... magari zaffiro cosi' non si segnano...

mi pare esistessero anche delle monete con pezzi di meteorite. o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


io propongo di farla sul serio questa sezione di NumiTrash bella piena di foto ed info..

168491[/snapback]

Io ho già una mia collezione di immagini sul mio pc.

Le raccolte in questi ultimi anni!

La cartella l'ho intitolata "Chicche di zio Bxxxxxx".

Purtroppo ho solo le "opere" trovate sul suo catalogo!

Ho comunque pezzi rari tra cui "moneta in plexiglass Congo 2004 coniata in soli 2000 pezzi" apparsa in un solo catalogo e poi misteriosamente sparita (ignoro se sparita per decenza o, come temo, perchè esaurita)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare esistessero anche delle monete con pezzi di meteorite. o sbaglio?

168570[/snapback]

Bisognerebbe chiedere a 15x60 che colleziona sia monete che meteoriti... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Io so che le chitarre "somale" sono coniate in Inghilterra da una società privata che poi le spaccia per "monete", approfittando del lunghissimo vuoto di potere che affligge la Somalia.

Della serie "come fare soldi sul sangue altrui", che schifo :angry:

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di visionare la pagina a questo link prendete un bel respiro. C'è davvero di che rabbrividire! La cosa drammatica è che si tratta di vere monete, e non di ninnoli da gioielleria pacchiana.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh mio Dio !!! :blink:

Avete visto quella di Nauru ? Italian Lira col Colosseo e la nostra lira con la Cornucopia, e le hanno rifatte su monete slovene,slovacche ecc...

Ma quela che mi fa rabbrividire è quella, con tutto il rispetto per GP II , che lo commemora a forma di croce.. Dove andremo a finire ?

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://www.mappeemonete.it/monete2.asp/mon...zione-lira.html

ancora brrrrividi...

173799[/snapback]

la questione seria è che queste patacche, che contengono 55 gr di oro (circa 830 € di valore di intrinseco), più delle schegge di diamente di valore sul mercato pari a 0 (zero), vengono vendute a 6.000 (seimila) euro.

Come già nel 2000 qualcuno crederà nell'investimento, le comprerà, e quando dopo qualche tempo deciderà di rientrare si sentirà offrire 800 € (o quello che varrà l'oro).

Forse però ha ragione chi dice che chi fa operazioni di questo genere, senza chiedere consiglio, un poco di delusione se la merita :blink: :blink:

Se qualcuno continua a fare queste "cose" si vede che le vende, e che la mamma dei polli è sempre incinta :P :P

Modificato da mmon
Link al commento
Condividi su altri siti


per tarocco si intende una imitazione...

qui non si tratta di tarocchi, ma di vere e proprie bufale ad uso e consumo dei collezionisti.

ps: San MArino vende l'ultima emissione da 20 e 50 euro in oro a 480.00€: su 22.5 grammi di oro il guadagno è minimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.