ADMIN incuso Inviato 24 Novembre, 2016 Staff ADMIN #1 Inviato 24 Novembre, 2016 Ho ricevuto giusto giusto oggi il Walter Hafner, Lexicon Maria Theresien Taler 1780, 2016 dedicato ai talleri di convenzione 1780 di Maria Teresa. È una seconda edizione che sostituisce il precedente libretto del 1784 Innanzitutto cambia il formato, non più un libretto di 12x20 cm ma un A4 e soprattutto a colori! Migliorate le foto e, un pochetto, le descrizioni. Ai vecchi disegni del precedente si aggiungono foto ingrandite di particolari come il contorno. Però però... i disegnini erano utili e piuttosto intuitivi e di fatto alcune informazioni sono del tutto sparite (ad esempio quella dei 2 puntini nello scudetto). 4 Cita
uzifox Inviato 24 Novembre, 2016 #2 Inviato 24 Novembre, 2016 Mi sa che ho trovato il mio autoregalo di Natale... Grazie per la recensione. Saluti Simone PS Una manna per molti commercianti questo risvegliato interesse per i talleri... Da alcuni loro interventi che ho letto su FB pare sentirli sfregarsi le mani da dietro ai monitor Cita
ADMIN incuso Inviato 25 Novembre, 2016 Staff Autore ADMIN #3 Inviato 25 Novembre, 2016 Dimenticavo, peccato sia solo in tedesco (se non, molto limitatamente, per le descrizioni delle varianti). Cita
amodena Inviato 25 Novembre, 2016 #4 Inviato 25 Novembre, 2016 Bellissima segnalazione! Dove si può acquistare? Cita
ADMIN incuso Inviato 25 Novembre, 2016 Staff Autore ADMIN #5 Inviato 25 Novembre, 2016 Qui: http://www.fruehwald-shop.com/books/maria-theresien-thaler-1780 Cita
avgvstvs Inviato 27 Novembre, 2016 #7 Inviato 27 Novembre, 2016 Con quale dettaglio entra nella descrizione delle varianti? Scrivere "small distinctions" mi pare un po' poco. Il dettaglio delle immagini è quello delle foto? Cita
ADMIN incuso Inviato 27 Novembre, 2016 Staff Autore ADMIN #8 Inviato 27 Novembre, 2016 Nella maggioranza dei casi le foto sono a dimensioni reali. Per alcuni esemplari ci sono ingrandiamenti ma non tantissimi. E soprattutto sbagliano con il Roma dove hanno messo la foto di un Vienna (ma foto di un Roma primo tipo campeggia nell'H58).... Cita
uzifox Inviato 27 Novembre, 2016 #9 Inviato 27 Novembre, 2016 5 ore fa, incuso dice: E soprattutto sbagliano con il Roma dove hanno messo la foto di un Vienna (ma foto di un Roma primo tipo campeggia nell'H58).... Un errore molto grave per un catalogo monotematico: fosse stato il Krause a mettere al posto di una moneta italiana una austriaca poco male, l'errore sarebbe stato facilmente riconoscibile anche per un profano ma in questo caso dove le differenze tra una tipologia e l'altra sono spesso solo delle inezie causerà un bel pò di equivoci... Saluti Simone Cita
caravelle82 Inviato 5 Novembre, 2020 #10 Inviato 5 Novembre, 2020 Il 24/11/2016 alle 23:29, incuso dice: Ho ricevuto giusto giusto oggi il Walter Hafner, Lexicon Maria Theresien Taler 1780, 2016 dedicato ai talleri di convenzione 1780 di Maria Teresa. È una seconda edizione che sostituisce il precedente libretto del 1784 Innanzitutto cambia il formato, non più un libretto di 12x20 cm ma un A4 e soprattutto a colori! Migliorate le foto e, un pochetto, le descrizioni. Ai vecchi disegni del precedente si aggiungono foto ingrandite di particolari come il contorno. Però però... i disegnini erano utili e piuttosto intuitivi e di fatto alcune informazioni sono del tutto sparite (ad esempio quella dei 2 puntini nello scudetto). Buonasera incuso! Posso chiedere un favore? Gradirei il link per lo shop di questo libro stupendo,perchè quello sotto o non si apre o mi da l' errore. Grazie mille?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..