Vai al contenuto
IGNORED

Lexicon Maria Theresien Taler 1780 2a edizione


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Ho ricevuto giusto giusto oggi il Walter Hafner, Lexicon Maria Theresien Taler 1780, 2016 dedicato ai talleri di convenzione 1780 di Maria Teresa.

È una seconda edizione che sostituisce il precedente libretto del 1784

Innanzitutto cambia il formato, non più un libretto di 12x20 cm ma un A4 e soprattutto a colori!

Migliorate le foto e, un pochetto, le descrizioni. Ai vecchi disegni del precedente si aggiungono foto ingrandite di particolari come il contorno. Però però... i disegnini erano utili e piuttosto intuitivi e di fatto alcune informazioni sono del tutto sparite (ad esempio quella dei 2 puntini nello scudetto).

 

IMG_20161124_225810.jpg

IMG_20161124_225951.jpg

IMG_20161124_230045.jpg

IMG_20161124_230300.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che ho trovato il mio autoregalo di Natale... :D

Grazie per la recensione.

Saluti

Simone

PS Una manna per molti commercianti questo risvegliato interesse per i talleri... Da alcuni loro interventi che ho letto su FB pare sentirli sfregarsi le mani da dietro ai monitor :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Dimenticavo, peccato sia solo in tedesco (se non, molto limitatamente, per le descrizioni delle varianti).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Nella maggioranza dei casi le foto sono a dimensioni reali. Per alcuni esemplari ci sono ingrandiamenti ma non tantissimi.

 

E soprattutto sbagliano con il Roma dove hanno messo la foto di un Vienna (ma foto di un Roma primo tipo campeggia nell'H58)....

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, incuso dice:

E soprattutto sbagliano con il Roma dove hanno messo la foto di un Vienna (ma foto di un Roma primo tipo campeggia nell'H58)....

Un errore molto grave per un catalogo monotematico: fosse stato il Krause a mettere al posto di una moneta italiana una austriaca poco male, l'errore sarebbe stato facilmente riconoscibile anche per un profano ma in questo caso dove le differenze tra una tipologia e l'altra sono spesso solo delle inezie causerà un bel pò di equivoci...

Saluti

Simone

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
Il 24/11/2016 alle 23:29, incuso dice:

Ho ricevuto giusto giusto oggi il Walter Hafner, Lexicon Maria Theresien Taler 1780, 2016 dedicato ai talleri di convenzione 1780 di Maria Teresa.

È una seconda edizione che sostituisce il precedente libretto del 1784

Innanzitutto cambia il formato, non più un libretto di 12x20 cm ma un A4 e soprattutto a colori!

Migliorate le foto e, un pochetto, le descrizioni. Ai vecchi disegni del precedente si aggiungono foto ingrandite di particolari come il contorno. Però però... i disegnini erano utili e piuttosto intuitivi e di fatto alcune informazioni sono del tutto sparite (ad esempio quella dei 2 puntini nello scudetto).

 

IMG_20161124_225810.jpg

IMG_20161124_225951.jpg

IMG_20161124_230045.jpg

IMG_20161124_230300.jpg

Buonasera incuso!

Posso chiedere un favore? Gradirei il link per lo shop di questo libro stupendo,perchè quello sotto o non si apre o mi da l' errore. 

Grazie mille??

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.