Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Cioso

Lombardia 10 Soldi 1741 Milano

Risposte migliori

Cioso

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione, dopo essermi dedicato per qualche anno alla collezione del Regno d'Italia ho deciso di iniziare ad approfondire anche le monete preunitarie. Già da tempo questa moneta mi affascinava sia per l'aspetto estetico, ma soprattutto per la storia che ha alle spalle, per me molto interessante. Qualche giorno fa ho avuto l'occasione di comprarla ad un prezzo secondo me giusto e non c'ho pensato un attimo ad acquistarla, nonostante il foro otturato. cosa ne dite? Vi piace? Qualcuno di voi ha anche la moneta da 20 soldi? L'obiettivo ora è quello di inserire in collezione anche la sorella maggiore :D

Milano-10-soldi-1741-RR-emissioni-speciali-per.jpg

download.jpg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Il gettone dell'incoronazione e' molto interessante, perché poi di fatto circolo' a lungo come moneta , certo la coppia non sarebbe male, ma qui e' la storia che indubbiamente e' sopra a tutto...

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti