Ianva Inviato 28 Novembre, 2016 #1 Inviato 28 Novembre, 2016 (modificato) Salve a tutti, per tanto tempo non sono stato più in contatto, ahimè, con la numismatica. Ultimamente sono riuscito a tornare un po' sui miei passi e l'ho fatto con questa monetina: 1/17 di scudo 1653 per Genova. Da tempo ne cercavo un esemplare centrato e bello, non facile da trovare, ma finalmente ce l'ho fatta. Datemi pure i vostri pareri, sia generali sia sulla conservazione, e grazie a tutti Modificato 28 Novembre, 2016 da dabbene 2 Cita
Ianva Inviato 28 Novembre, 2016 Autore #2 Inviato 28 Novembre, 2016 Specifico che la moneta proviene dalla collezione privata Carlo Beruto. Cita
dabbene Inviato 28 Novembre, 2016 #3 Inviato 28 Novembre, 2016 Mi sembra una gran ripartenza, molto bella la Vergine e il Bambino. Cita
odjob Inviato 28 Novembre, 2016 #4 Inviato 28 Novembre, 2016 (modificato) Bella e rara moneta con un pedigree importante La conservazione secondo me è qspl --Salutoni -odjob P.S. crea un bel cartellino di classificazione Modificato 28 Novembre, 2016 da odjob Cita
dizzeta Inviato 28 Novembre, 2016 #5 Inviato 28 Novembre, 2016 Ottima moneta, non comune, importante nel primo anno di emissione aveva stesso peso e titolo dei luigini di Francia. Curioso vedere che dopo 4 anni fu subito sospesa la produzione perchè scoppiò il fenomeno truffaldino dei luigini il cui titolo dell'argento contenuto era sensibilmente inferiore. Cita Awards
Ianva Inviato 28 Novembre, 2016 Autore #6 Inviato 28 Novembre, 2016 Da mettere con le altre "Madonne", stara bene in compagnia Cita
Ianva Inviato 29 Novembre, 2016 Autore #7 Inviato 29 Novembre, 2016 Grazie a tutti per i pareri ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..