ADMIN incuso Inviato 29 Novembre, 2016 Staff ADMIN #1 Inviato 29 Novembre, 2016 Fa discutere il materiale della nuova banconota da 5 pound: http://www.independent.co.uk/news/business/news/new-5-pound-note-animal-fat-fiver-bank-of-england-vegetarians-a7445221.html a questo punto scrivo alla BCE per sapere se l'euro contiene olio di palma Cita
loris1980 Inviato 30 Novembre, 2016 #2 Inviato 30 Novembre, 2016 Io certi soggetti da un certo punto di vista li invidio... devi avere proprio zero problemi nella tua vita per avere il tempo di pensare a certe c....e! Tra l'altro è stampata in Italia, lo sapevate? Dal gruppo Officine Meccaniche Cerruti di Casale Monferrato 1 Cita
Guysimpsons Inviato 30 Novembre, 2016 #3 Inviato 30 Novembre, 2016 Io spero che la ritirino subito! Così diventa rara e quelle che mi sta tenendo da parte un mio amico che vive su aumentano di valore!! A parte le battute... condivido il pensiero di @loris1980 : capisco certe "battaglie"... però... Non sapevo che avessero stampato quella banconota nel mio amato Piemonte !! Cita
loris1980 Inviato 30 Novembre, 2016 #4 Inviato 30 Novembre, 2016 @Guysimpsons non lo sapevo nemmeno io venissero stampate in Italia, è stata una sorpresa leggerlo sul web. Cmq in UK la prima serie si vendeva circa a 300 pounds al pezzo... magari il tuo amico ti ha tenuto via proprio quella! Cita
Guysimpsons Inviato 30 Novembre, 2016 #5 Inviato 30 Novembre, 2016 1 minuto fa, loris1980 dice: @Guysimpsons non lo sapevo nemmeno io venissero stampate in Italia, è stata una sorpresa leggerlo sul web. Cmq in UK la prima serie si vendeva circa a 300 pounds al pezzo... magari il tuo amico ti ha tenuto via proprio quella! hai detto giusto! MAGARI !! Appena rientra lo saprò! Cita
malawi Inviato 1 Dicembre, 2016 #6 Inviato 1 Dicembre, 2016 Io invece condivido questa "battaglia" Non credo sia un componente indispensabile per la realizzazione della banconota, pertanto meglio eliminarlo Il grasso animale viene impiegato solo per questa nuova banconota , oppure per tutte quelle in polimeri ? Cita
MichelangeloNeri Inviato 5 Dicembre, 2016 #7 Inviato 5 Dicembre, 2016 Qualcuno si e' anche divertito a stimare il totale di queste tracce di grasso animale presenti nelle banconote in polimeri. Sembrerebbe che l'intera emissione di tutte le banconote da 5£ (440 milioni di esemplari al momento) equivalgano a circa mezza mucca. Non mi sembra una gran tragedia Cita
Guysimpsons Inviato 5 Dicembre, 2016 #8 Inviato 5 Dicembre, 2016 1 ora fa, MichelangeloNeri dice: Qualcuno si e' anche divertito a stimare il totale di queste tracce di grasso animale presenti nelle banconote in polimeri. Avevano proprio tempo da buttare !! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..