Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
incuso

La nuova 5£ non piace ai vegani

Risposte migliori

incuso

Fa discutere il materiale della nuova banconota da 5 pound:

http://www.independent.co.uk/news/business/news/new-5-pound-note-animal-fat-fiver-bank-of-england-vegetarians-a7445221.html

a questo punto scrivo alla BCE per sapere se l'euro contiene olio di palma :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loris1980

Io certi soggetti da un certo punto di vista li invidio... devi avere proprio zero problemi nella tua vita per avere il tempo di pensare a certe c....e!

Tra l'altro è stampata in Italia, lo sapevate? Dal gruppo Officine Meccaniche Cerruti di Casale Monferrato

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

Io spero che la ritirino subito! Così diventa rara e quelle che mi sta tenendo da parte un mio amico che vive su aumentano di valore!! :D

A parte le battute... condivido il pensiero di @loris1980 : capisco certe "battaglie"... però...

Non sapevo che avessero stampato quella banconota nel mio amato Piemonte !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loris1980

@Guysimpsons non lo sapevo nemmeno io venissero stampate in Italia, è stata una sorpresa leggerlo sul web.

Cmq in UK la prima serie si vendeva circa a 300 pounds al pezzo... magari il tuo amico ti ha tenuto via proprio quella!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons
1 minuto fa, loris1980 dice:

@Guysimpsons non lo sapevo nemmeno io venissero stampate in Italia, è stata una sorpresa leggerlo sul web.

Cmq in UK la prima serie si vendeva circa a 300 pounds al pezzo... magari il tuo amico ti ha tenuto via proprio quella!

hai detto giusto! MAGARI !! Appena rientra lo saprò!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

malawi

Io invece condivido questa "battaglia"

Non credo sia un componente indispensabile per la realizzazione della banconota, pertanto meglio eliminarlo

Il grasso animale viene impiegato solo per questa nuova banconota , oppure per tutte quelle in polimeri  ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MichelangeloNeri

Qualcuno si e' anche divertito a stimare il totale di queste tracce di grasso animale presenti nelle banconote in polimeri. Sembrerebbe che l'intera emissione di tutte le banconote da 5£ (440 milioni di esemplari al momento) equivalgano a circa mezza mucca. Non mi sembra una gran tragedia :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons
1 ora fa, MichelangeloNeri dice:

Qualcuno si e' anche divertito a stimare il totale di queste tracce di grasso animale presenti nelle banconote in polimeri.

Avevano proprio tempo da buttare !! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti