Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Edoardo1996

Informazioni per un neofita

Risposte migliori

Edoardo1996

Salve a tutti, dopo la presentazione comincio subito con alcune domande, e ovviamente i doverosi complimenti per tutti i partecipanti a questo forum che gia da un po di tempo seguo come "esterno". 

Dunque io parto da una discreta collezione di monete moderne regalatami  da mio nonno, con alcuni libri a riguardo. Dopo una leggera visione delle monete dei vari periodi, devo dire mi sono accorto che apprezzo molto quelle bizantine e quelle rinascimentali. Ho acquistato alcuni manuali a riguardo, la mia domanda ora è sono uno studente quindi ho un budget discreto e non molto ampio, mi conviene cominciare una collezione di questi periodi o uno dei due, e se si quale sarebbe la zecca meno costosa? In poche parole da dove cominciare una collezione di questo tipo e se mi è conveniente per il budget da me a disposizione. Grazie a tutti in anticipo per l attenzione :)

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rintintin
Supporter

Ciao Edoardo, vedo che hai già messo le mani avanti dicendo di avere già dei testi e di aver già letto ;)

Secondo me dovresti andare a vederle le monete, in negozi, mercatini, fiere anche senza comprarle; fatti e rifatti gli occhi, dormici sopra e poi rivaluta. Segui magari le varie aste per farti un'idea di che prezzi raggiungono le monete, guarda i prezzi di cataloghi e negozi, poi quando ti senti sicuro ed hai i soldi in tasca... ACCATTATILLA!!!  

• Mi piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti