Vai al contenuto
IGNORED

5 soldi tipo II, VAM II. 1600.


Risposte migliori

Grazie, Blaise per il vostro parere. Moneta in mano la data 1700 è quasi sicura. Non capisco perché la foto causa queta illusione d'ottica.

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Non ho il tempo oggi, ma faro altre fotos la settimana prossima. Moneta in mane, la data è 1700.  come l'ho detto piu alto: la foto causa un'illusione d'ottica che puo fare leggere 1706.

Cordialissimi saluti.

Alain.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 3/12/2016 at 09:40, alainrib dice:

Ciao. Non ho il tempo oggi, ma faro altre fotos la settimana prossima. Moneta in mane, la data è 1700.  come l'ho detto piu alto: la foto causa un'illusione d'ottica che puo fare leggere 1706.

Cordialissimi saluti.

Alain.

ciao Alain

sono rientrato ieri dall'Egitto quindi non ho potuto vedere nulla prima..

questi 5 soldi mi piacciono, peccato che già erano coniati "bassi" quindi non facili da trovare belli, penso anche io ad un 1700, ma metti altra foto, perchè quello del 1706 che ho inserito poco tempo fa in collezione subito lo avevo scambiato anche io per un 1700, ma poi ho visto bene il 6 finale che a volte non si vede subito..

un saluto amico mio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, Silvio.Sono rientrato solamente oggi. Spero che tu abbia fatto uno bello viaggio in Egitto. Come puoi vedere, non c'è dubbio per la data , ma, come dici, queste monete sono spesso in pessimo stato!

cordialissimo saluto, l'amico.p1040312.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 ore fa, alainrib dice:

Salve, Silvio.Sono rientrato solamente oggi. Spero che tu abbia fatto uno bello viaggio in Egitto. Come puoi vedere, non c'è dubbio per la data , ma, come dici, queste monete sono spesso in pessimo stato!

cordialissimo saluto, l'amico.p1040312.jpg

Hai ragione si vedeva bene la data!

occhio di lince!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.