gordiano Posted January 14, 2005 #1 Posted January 14, 2005 disco concavo spessore: 3 mm concavità: 2 mm diametro: 37 mm materiale: bronzo. peso: 27 g (c.a.) Dritto: testa di Nerone (volto a destra). Rovescio: liscio concavo (forse residuo di saldatura sul bordo). NOTA: Scusate, ma non riesco ad inserire la foto nel post... sapete dirmi perchè? il file è più piccolo di 1.95 Mb. Quote
dott. Gordon Freeman Posted January 14, 2005 #2 Posted January 14, 2005 credo che dovresti comprimerla fino e non piu di 70kbt Quote
centurioneamico Posted January 15, 2005 #4 Posted January 15, 2005 moneta molto interessante, purtroppo la foto è un tantino piccola per apprezzarla bene ma è davvero una curiosità, particolare quella specie di contromarca che riporta al dritto e strano il rovescio, che sia stata utilizzata una moneta per creare una borchia? Quote
peorino Posted August 25, 2018 #5 Posted August 25, 2018 Ho anche io un pezzo simile,borchie in bronzo di 2 cm.ca con al retro disegno in negativo,ma non so in che periodo e dove venisse applicata. Quote
Filippo il bello Posted August 25, 2018 #6 Posted August 25, 2018 Ciao, sapete dirmi perché non vedo la fotografia? Grazie Quote
cliff Posted August 28, 2018 #7 Posted August 28, 2018 On 8/25/2018 at 8:06 PM, Filippo il bello said: Ciao, sapete dirmi perché non vedo la fotografia? Grazie Neanch'io la vedo, ma credo non sia più visibile purtroppo. E' una discussione del 2005... Quote
peorino Posted August 28, 2018 #8 Posted August 28, 2018 Ciao, non sono pratico del meccanismo,ma la foto lo inserita Quote
cliff Posted August 28, 2018 #9 Posted August 28, 2018 (edited) 45 minutes ago, peorino said: Ciao, non sono pratico del meccanismo,ma la foto lo inserita Penso @Filippo il bello si riferisse alla fotografia dell'utente @gordiano quella che apre il post e dovrebbe essere stata inserita nel post n.3 ma risulta non più visibile in quanto è un post del 2005. In effetti ora risulta una discussione un po' monca, perchè tutta la prima parte della discussione verte su una moneta che non è più possibile osservare. Il tuo oggetto @peorino dalla raffigurazione lo ascriverei più all'area celtico/iberica che a Nerone. Mi ricorda alcuni bronzi iberici quel tipo di ritratto. Edited August 28, 2018 by cliff Quote
Filippo il bello Posted August 28, 2018 #10 Posted August 28, 2018 Grazie @cliff, intendevo proprio quello. Vediamo se si rappresenterà Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.