stefano 108 Inviato 2 Dicembre, 2016 #1 Inviato 2 Dicembre, 2016 Credo San Pietro Clemente xll Gubbio. 21mm Chiedo conferma...ci sono molte varianti Grazie Cita
bavastro Inviato 3 Dicembre, 2016 #2 Inviato 3 Dicembre, 2016 confermo, ci sono molte varianti. Penso sia una di quelle indicate nel link: chiavi con impugnatura oblunga. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CLXIIG/5 attendiamo altri pareri... Cita Awards
miroita Inviato 3 Dicembre, 2016 #3 Inviato 3 Dicembre, 2016 Direi anch'io che si possa trattare di un quattrino di Clemente XII (1730-1740) per la zecca di Gubbio D/ CLEM__XII P M / stemma a targa ovale con conchiglia in alto, sormontato da chiavi dec. e tiara (chiavi sciolte con impugnatura oblunga) R/ S PETRVS__AP / busto di San Pietro nimbato a destra Munt. 243 - CNI 82-83 Diam. ind. 21 mm - Peso indic. 2,2 - 2,6 gr. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..