conrad59 Posted December 5, 2016 Share #1 Posted December 5, 2016 Ho visto una recente classifica delle 10 monete più rare al mondo e ho trovato ( magari se n'è già parlato in passato) la moneta di Nichel da 5 centesimi del 1913 che è nota in soli 5 esemplari tale raro nichel del 1913 è stato venduto a un’asta a Chicago per quasi 3,2 milioni di dollari. Questa rara moneta da cinque centesimi raffigura la testa della Statua della Libertà ed è stata prodotta in soli cinque esemplari. La zecca degli Stati Uniti smise di produrre i nichel nel 1912, tranne cinque monete, che secondo i ricercatori furono realizzate l’anno successivo da un dipendente che la voleva tenere per sé Qualcuno è a conoscenza della sorte degli altri esemplari? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikita_ Posted December 5, 2016 Supporter Share #2 Posted December 5, 2016 44 minuti fa, conrad59 dice: Qualcuno è a conoscenza della sorte degli altri esemplari? Ti invito a leggere questa discussione appassionante: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
vathek1984 Posted December 8, 2016 Share #3 Posted December 8, 2016 Al diritto non è raffigurata la testa della statua della libertà, bensì la testa di Lady Liberty, il che è una cosa ben differente...per il resto e per conoscere meglio tale storia affascinante mi accodo al consiglio di leggere la discussione linkata sopra.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts