cristianaprilia Inviato 8 Dicembre, 2016 #1 Inviato 8 Dicembre, 2016 Buongiorno a tutti, un mio amico ha un paio di monete da diversi anni appartenenti al papà, ma non sa di cosa si tratta. Non seguendo questa monetazione mi rivolgo a voi sapendo che riuscirete ad aiutarci. Questa è la prima, adesso apro un'altra discussione con la seconda moneta, grazie a tutti. Cita
cliff Inviato 8 Dicembre, 2016 #2 Inviato 8 Dicembre, 2016 Bell'asse repubblicano di L.Memmius, con Cupido a destra della prora di nave a rovescio. Difficile trovarla in questa conservazione! https://www.acsearch.info/search.html?id=497672 Cita
cristianaprilia Inviato 8 Dicembre, 2016 Autore #3 Inviato 8 Dicembre, 2016 Grazie@cliff per la pronta risposta. Ritieni che sia autentica? Hai bisogno di peso e dimensioni per valutarlo? Perché più tardi vado dal mio amico con la bilancia e la vorrei misurare. Pensi che possa valere tanto quanto quella che mi hai linkato? Cita
cliff Inviato 8 Dicembre, 2016 #4 Inviato 8 Dicembre, 2016 Credo che sia autentica anche senza peso e dimesioni. Ha una conservazione simile a quella che ti ho linkato, che pero' è andata invenduta. E' comunque una moneta che nell'asta giusta o presso collezionisti specializzati puo' spuntare belle cifre, direi almeno sui 400/500. Cita
cristianaprilia Inviato 8 Dicembre, 2016 Autore #5 Inviato 8 Dicembre, 2016 @cliff grazie mille per l'aiuto (il peso è gr 23,01), per quest'altra moneta sai dirmi qualcosa? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..