cristianaprilia Inviato 8 Dicembre, 2016 #1 Inviato 8 Dicembre, 2016 Di nuovo buongiorno a tutti, come indicato nella discussione aperta precedentemente, vi chiedo aiuto per capire questa seconda moneta di cosa si tratta. Grazie a tutti per l'aiuto. Cita
cristianaprilia Inviato 8 Dicembre, 2016 Autore #2 Inviato 8 Dicembre, 2016 Il peso è di gr. 4,01. Cita
gpittini Inviato 8 Dicembre, 2016 #3 Inviato 8 Dicembre, 2016 DE GREGE EPICURI Sicuramente non è romana, ma di area greca, in senso lato. Non credo di averla mai vista, e finora non ho ipotesi. Cita
cristianaprilia Inviato 8 Dicembre, 2016 Autore #4 Inviato 8 Dicembre, 2016 1 ora fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Sicuramente non è romana, ma di area greca, in senso lato. Non credo di averla mai vista, e finora non ho ipotesi. Ah ok, che si vede che non è il mio campo ? Aspetto qualcun altro che riesca a dirmi di più, grazie comunque per l'informazione. Cita
cliff Inviato 9 Dicembre, 2016 #5 Inviato 9 Dicembre, 2016 Direi magno/greca anch'io. Su un lato parrebbe un leone o una pantera, peccato che l'etnico sotto sia illeggibile. Sull'altro lato una figura in piedi. Mi ricorda un po' alcune emissioni di Velia o anche Apulia ma non credo di averla mai vista o non la ricordo, per cui credo sia un bronzetto piuttosto raro. Cita
cristianaprilia Inviato 9 Dicembre, 2016 Autore #6 Inviato 9 Dicembre, 2016 7 ore fa, cliff dice: Direi magno/greca anch'io. Su un lato parrebbe un leone o una pantera, peccato che l'etnico sotto sia illeggibile. Sull'altro lato una figura in piedi. Mi ricorda un po' alcune emissioni di Velia o anche Apulia ma non credo di averla mai vista o non la ricordo, per cui credo sia un bronzetto piuttosto raro. Grazie Cliff, domani vedo a Roma colleziona se trovo qualche commerciante per le antiche che sappia aiutarmi. Grazie mille. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..