Vai al contenuto
IGNORED

5 lire aquilino 1929


Risposte migliori

@miza Ciao, no la moneta l'ho presa ad un convegno. I segnetti ci sono ma non mi danno così tanto fastidio. Altrimenti non l'avrei presa

cmq ho rifatto le foto al dritto

 

 

dritto.jpg

Modificato da david7
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno si è espresso sulla conservazione.. io dico che forse l'illuminazione forte accentua un po troppo i segnetti che magari in mano si notano meno.. c'è un piccolo colpetto al dritto.. per me spl+ al max spl-fdc ..  

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, tonycamp1978 dice:

Nessuno si è espresso sulla conservazione.. io dico che forse l'illuminazione forte accentua un po troppo i segnetti che magari in mano si notano meno.. c'è un piccolo colpetto al dritto.. per me spl+ al max spl-fdc ..  

Ti ringrazio, la cosa più importante per me è condividere la moneta. Io che ce l'ho in mano dico che al dritto i segnetti si vedono con la lente sotto la luce, manca del lustro proprio in quella zona, ma nel resto ce n'è. Darei SPL+. Al rovescio invece il lustro c'è su tutta la moneta e sono presenti dei segnetti che non sono fastidiosi. SPL+/FDC secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, david7 dice:

Ti ringrazio, la cosa più importante per me è condividere la moneta. Io che ce l'ho in mano dico che al dritto i segnetti si vedono con la lente sotto la luce, manca del lustro proprio in quella zona, ma nel resto ce n'è. Darei SPL+. Al rovescio invece il lustro c'è su tutta la moneta e sono presenti dei segnetti che non sono fastidiosi. SPL+/FDC secondo me.

Al rovescio in effetti il lustro é più omogeneo.. noto però che manca un po di definizione nelle piume sul petto e zampe dell'aquila.. però in generale la conservazione è quella

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Bella... ha assunto una bella colorazione omogenea.... si notano anche meno i segnetti... e i rilievi sembrano più definiti.. se avesse avuto una conservazione inferiore, i punti di usura si sarebbero evidenziati con la mancanza di patina.. ottimo risultato :good:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, sesino974 dice:

Bellissima patina.....dove ha riposato in questo 12 Mesi?

Grazie, la moneta l'ho tenuta in un vassoio aperto di velluto su una mensola. Vorrei aggiungere che da dicembre dello scorso anno agli inizi di maggio non si è patinata. Il tutto si è creato soprattutto nei mesi di giugno luglio agosto e settembre, guarda caso nei mesi in cui nella mia zona c'è un'umidità pazzesca. Dopo l'estate si è arrestata e fino ad ora è rimasta uguale. Sono curioso adesso di vedere la prossima estate. Insieme ad essa c'è un'altra moneta, una volta al mese le giro e il colore della patina è uguale per entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.