gaetano159 Posted December 9, 2016 Share #1 Posted December 9, 2016 amici buona sera. di questa cosa ne pensate?in rete ho trovato molto poco e non quanto potrebbe valere. voi che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted December 9, 2016 Share #2 Posted December 9, 2016 (edited) è un soldo del 2° tipo per Milano del 1813 di Napoleone emesso in 2.948.290 pezzi valore in queste condizioni.... 0,50 cent Edited December 9, 2016 by profausto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted December 9, 2016 Share #3 Posted December 9, 2016 11 minuti fa, profausto dice: è un soldo del 2° tipo per Milano del 1813 di Napoleone emesso in 2.948.290 pezzi valore in queste condizioni.... 0,50 cent Confermo in toto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Auriate Posted January 26, 2017 Share #4 Posted January 26, 2017 Moneta di grande interessa storico ma purtroppo parecchio consumata... Sbaglio o ci sono tracce di pulitura? Diciamo che il 1813 (zecca di MILANO) è parecchio comune, pertanto il valore, stante anche le condizioni non può superare i pochi euro. In ogni caso è sempre un piacere vedere questi tondelli!!! Buon pomeriggio! Auriate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted January 26, 2017 Share #5 Posted January 26, 2017 35 minuti fa, Auriate dice: Sbaglio o ci sono tracce di pulitura ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Auriate Posted January 26, 2017 Share #6 Posted January 26, 2017 Mi sembrava di vedere sul ritratto di Napoleone e sul campo del dritto delle righe e questo mi ha fatto venire il dubbio....scusate! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted January 26, 2017 Share #7 Posted January 26, 2017 (edited) 5 minuti fa, Auriate dice: Mi sembrava di vedere sul ritratto di Napoleone e sul campo del dritto delle righe e questo mi ha fatto venire il dubbio....scusate! scusa te se ho leggermente ironizzato, ma nelle condizioni drammatiche in cui si trova la moneta, riuscire a capire segni di pulitura è perlomeno apprezzabile.... Edited January 26, 2017 by profausto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Auriate Posted January 26, 2017 Share #8 Posted January 26, 2017 Sì effettivamente!! Probabilmente ho detto una stupidaggine....però anch'io ne avevo alcune in condizioni simili (ossia super consumate) e all'inizio della collezione avevo provato a pulirle (errori di gioventù!!) ed il risultato è stato il permanere di righe che sembrano impronte digitali sul campo della moneta come nel caso della foto... ecco perchè mi sono permesso...naturalmente premetto che non sono certamente un grande esperto!! Buona giornata!! Auriate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts