Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1882 con 1 su 1 rovesciato


Risposte migliori

Buongiorno e ben trovati, secondo la vostra esperienza, siccome sul Montenegro non trovo riferimenti economici per la moneta di cui all'oggetto quest' ultima quanto potrebbe valere in qFDC?

Grazie mille per i vostri consigli!

Massimo.

Descrizione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Max68Busca dice:

Buongiorno e ben trovati, secondo la vostra esperienza, siccome sul Montenegro non trovo riferimenti economici per la moneta di cui all'oggetto quest' ultima quanto potrebbe valere in qFDC?

Grazie mille per i vostri consigli!

Massimo.

Descrizione.jpg

Peso e diametro oltremodo abbondanti, mi verrebbe da dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta alquanto rara... la prima apparizione fu segnalata qui sul forum

Quasi per caso mi sono imbattuto in alcuni pezzi da un commerciante oldandese, rimanenza di un rotolino. L'esemplare raffigurato sul gigante è il mio, qui allegato assieme all'altro che mi è rimasto

Ci sono stati alcuni passaggi in asta, a memoria intorno ai 1000 euro per monete non circolate

 

Senza-titolo-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Max68Busca dice:

Grazie per gli interventi, quindi per un qFDC 1.200 Euro sono troppi? Ma quindi @rickkk tu ne hai ben 2????

Sono monete su cui ci sono pochi passaggi, quindi i commercianti che le hanno fanno un pò il prezzo che vogliono. Considera che prendendola in asta devi aggiungere i diritti (15-20%, e soprattutto aspettarne una)

Io ne avevo 6 o 7, tutti dello stesso rotolino, ceduti con scambi e adesso mi rimangono i 2 postati :)
 

3 ore fa, Monetaio dice:

Riccardo, puoi misurare diametro e peso della tua ?

( la foto dell'esemplare di cui si chiede info sono queste: http://www.ilperito.info/u/R6504.html )

Purtroppo no... le monete sono in banca in cassetta di sicurezza, e comunque a casa non ho il bilancino :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, El Chupacabra dice:

MNT2015-112.jpg

Veramente sul Montenegro (almeno quello del 2015) è riportata la valutazione della moneta in questione...

Grazie,

 non lo sapevo :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, @chupacabras sul Montenegro 2017 la quotazione non è riportata ed io non ho guardato sulle vecchie edizioni e quindi mille grazie per le tue preziose informazioni.

La perizia che correda la moneta in questione, credo, non dia adito a dubbi sull'autenticità della moneta ma comunque la questione sollevata da @monetaio rimane aperta...

Buona serata a tutti!

Massimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.