Garbo92 Inviato 10 Dicembre, 2016 #1 Inviato 10 Dicembre, 2016 Buonasera a tutti, vi mostro il mio ultumo acquisto. Treboniano gallo sesterzio, retro roma aeterna. 16.98g ric120. Primo acquisto effettuato da @Tinia Numismatica molto soddisfatto. E la mia piccola collezione si allarga rarità r1. Grazie a chi commenterà 6 Cita
Cato_maior Inviato 10 Dicembre, 2016 #2 Inviato 10 Dicembre, 2016 buonasera @Garbo92 sesterzio sicuramente molto piacevole con un rovescio che presenta un soggetto che mi interessa particolarmente. ti posto un paio di antoniniano (Gordiano I e Gordiano III) per un confronto. Lo stile raffigurativo di Roma, la preferenza stilistica e l'impostazione generale sono forse i più immutati nell'intero periodo imperiale proprio per la loro efficacia e potenza comunicativa straordinaria che affascinano ancora oggi. 1 Cita
King John Inviato 10 Dicembre, 2016 #3 Inviato 10 Dicembre, 2016 Ha una patina superba; il bellissimo diritto fa passare in secondo piano i rilievi un po' troppo levigati del rovescio... 1 Cita Awards
Garbo92 Inviato 11 Dicembre, 2016 Autore #4 Inviato 11 Dicembre, 2016 Grazie per i vostri interventi, la patina è molto molto bella, il rovescio è abbastanza usurato forse anche per colpa di un conio stanco. Ma è sempre un bel pezzo da avere in mano poi è la prima di questo imperatore e la prima è sempre la prima 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..