Vai al contenuto
IGNORED

Francescone 1799 R5 scudo piccolo


Risposte migliori

Ciao a tutti,

ho acquistato questo Francescone del 1799 nella rarissima variante con scudo piccolo, classificata dal Gigante R5 (terzo tipo), coniata assieme all'analogo pezzo con data 1800 nel 1814, durante l'occupazione austro/russa.

Il Gigante segnala due passaggi in asta, uno presso Crippa (splendido esemplare), ed uno Inasta "collezione Lorena", nel 2012, indubbiamente è più rara del Francescone datato 1800, della quale si conoscono più passaggi d'asta.

Le condizioni non sono certo ottimali, ma data la rarità (ed il prezzo) l'ho presa ugualmente.

 

Francescone 1799 R5 D.JPG

Francescone 1799 R5 r.JPG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto e realizzò 3.795 € diritti d'asta compresi, mentre quello Inasta, "Collezione Lorena" asta 44 del 19/05/2012, lotto. 1012 in BB, partito da 300€, è stato battuto a 1.500€ oltre ai diritti d'asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Indubbiamente una variante rara, molto rara per via dello stemma piccolo.

Peccato per la conservazione, dovuta a pulizie colpi e usura molto forte.

Direì un MB.

 

I prezzi di questo pezzo o delle rarità salgono quando si sale di conservazione almeno sopra il canonico BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.