Vai al contenuto
IGNORED

100 LIRE 1925 VETTA


Risposte migliori

19 minuti fa, Sensei61 dice:

Buongiorno, sono nuovo del settore. Sono recentemente venuto in possesso di questa moneta 100 lire 1925 "vetta" qFDC e vorrei averne una valutazione. Cordiali saluti

Una bella e chiara foto potrebbe essere l'inizio di una bella discussione.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa, il q.fdc è dato da una perizia ? è sigillata da un perito ? per una valutazione occorre vedere se è veramente q.fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, simonesrt dice:

Per questa moneta tra FDC e qFDC ne passa. FDC reale ne esistono pochissime, qFDC decisamente di più

Allora chi la periziata non era competente,ripeto non ne capisco e lo vista su un sito di aste ed ho riportato quello che era mostrato,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
Il 13/12/2016 at 11:31, Liamred00 dice:

Allora chi la periziata non era competente,ripeto non ne capisco e lo vista su un sito di aste ed ho riportato quello che era mostrato,ciao.

Difettiamo  con l'"avere".........

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/12/2016 at 13:12, Sensei61 dice:

Buongiorno, sono nuovo del settore. Sono recentemente venuto in possesso di questa moneta 100 lire 1925 "vetta" qFDC e vorrei averne una valutazione. Cordiali saluti

 

Il 13/12/2016 at 11:31, Liamred00 dice:

Allora chi la periziata non era competente,ripeto non ne capisco e lo vista su un sito di aste ed ho riportato quello che era mostrato,ciao.

scusate,ma questa moneta di chi è???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Riassunto: Sensei61 parla di essere venuto in possesso di questa moneta,io da inesperto e incompetente e lo ammetto mettendoci la faccia,sono andato su qualche sito ed ho trovato che la vendevono oltre i 10.000 €,ho chiesto ai piu esperti se era verosimile evidentemente sono stato frainteso fa niente almeno io ci provo a capirci qualcosa tra le tante risposte e foto imparero' da solo,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, Liamred00 dice:

Riassunto: Sensei61 parla di essere venuto in possesso di questa moneta,io da inesperto e incompetente e lo ammetto mettendoci la faccia,sono andato su qualche sito ed ho trovato che la vendevono oltre i 10.000 €,ho chiesto ai piu esperti se era verosimile evidentemente sono stato frainteso fa niente almeno io ci provo a capirci qualcosa tra le tante risposte e foto imparero' da solo,ciao.

ok,ma finchè si parla di riferimenti ad aste,listini e monete offerte a X,senza vedere

materialmente la moneta(o presunta tale in questione),capisci bene che si parla del

nulla.Potrebbe essere qualsiasi cosa,dal FDC al falso.Fai bene a cercare riferimenti,

accresce sempre la conoscenza,ma farlo su una moneta che non hai in mano,che non hai

nemmeno visto rimane,pur sempre un esercizio fine a se stesso.

Comunque fai benissimo a cercare riferimenti,documentarsi non fà mai male

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che l'interesse di @Sensei61 è commovente... scrive una riga e mezza un mese fa e poi sparisce, abbandonando la discussione dedicata alla sua presunta moneta senza occuparsi delle informazioni che aveva richiesto. Certo che il mondo è pieno di gente strana.

Speriamo non abbia fatto indigestione di panettone.

Link al commento
Condividi su altri siti


"....sono nuovo del settore. Sono recentemente venuto in possesso di questa moneta 100 lire 1925 "vetta" qFDC..."

mah.... per uno "nuovo del settore" la vedo almeno "strana" acquisire un tale pezzo...

Potrebbe averlo ereditato... ma molto piu' probabile che sia una bufala...

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, simonesrt dice:

Una discussione come ne abbiamo viste tante......inutile 

Esatto. Anzi direi dannosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 6/1/2017 at 14:31, Liamred00 dice:

Riassunto: Sensei61 parla di essere venuto in possesso di questa moneta,io da inesperto e incompetente e lo ammetto mettendoci la faccia,sono andato su qualche sito ed ho trovato che la vendevono oltre i 10.000 €,ho chiesto ai piu esperti se era verosimile evidentemente sono stato frainteso fa niente almeno io ci provo a capirci qualcosa tra le tante risposte e foto imparero' da solo,ciao.

Il prezzo della moneta in questione, oltre che dalla conservazione, dipende dall'integrità della sabbiatura che poteva non essere perfetta ab origine. 

Un FdC vero sicuramente supera i 10,000 euro, mentre un qFdC si vende a prezzi inferiori.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.