margheludo Inviato 14 Dicembre, 2016 #1 Inviato 14 Dicembre, 2016 Buona sera, ogni tanto provo a fare un po di ordine tra le mie monete,questo dovrebbe essere un denaro di Messina a nome di Federico III d'aragona ma non conosco queste monete e vorrei perciò chiedervi cosa c'è secondo voi nell'ultimo quarto della croce, a me sembra un cuneo, ma nel catalogo del forum non lo trovo, mi sembra inoltre che ci sia il globetto dietro la testa menzionato in almeno 2 delle 18 varianti. Che ne dite? Cita
anto R Inviato 15 Dicembre, 2016 #2 Inviato 15 Dicembre, 2016 6 ore fa, margheludo dice: Buona sera, ogni tanto provo a fare un po di ordine tra le mie monete,questo dovrebbe essere un denaro di Messina a nome di Federico III d'aragona ma non conosco queste monete e vorrei perciò chiedervi cosa c'è secondo voi nell'ultimo quarto della croce, a me sembra un cuneo, ma nel catalogo del forum non lo trovo, mi sembra inoltre che ci sia il globetto dietro la testa menzionato in almeno 2 delle 18 varianti. Che ne dite? Sposto nella Sezione delle monete del Sud, dove avrai maggiore visibilità. Un caro saluto, Antonio 1 Cita
santone Inviato 15 Dicembre, 2016 #3 Inviato 15 Dicembre, 2016 (modificato) direi Spahr 49 , con globetto dietro la testa del re, il n. 49 riporta quattro puntini o globetti nei quarti della croce, mentre questo esemplare presenta dei cunei ?? quindi Spahr 49 var. Modificato 15 Dicembre, 2016 da santone 2 Cita
margheludo Inviato 15 Dicembre, 2016 Autore #4 Inviato 15 Dicembre, 2016 Grazie @santone in effetti i cunei sembrano esserci anche negli altri 3 quarti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..