Vai al contenuto
IGNORED

Autentica?


So 82

Risposte migliori

Supporter
10 minuti fa, So 82 dice:

Buonasera ,trattate anche cartamoneta?Ho comprato oggi questa e non so...secondo voi è autentica?Grazie mille in anticipo

Ciao, si, è autentica, comprata così, solo perché ti piace o per iniziare una raccolta? costo?

100lir.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 Ciao,ho iniziato da poco,moneta e cartamoneta regno e repubblica .

Questa era insieme a due centolire del1951 ,un cinquanta lire 1951 in tutto 20€

Chiedevo fosse vera perché mai vista una prima e non so..mi sembrava strana..

Scusa non ti ho nemmeno ringraziato!Grazie!

Modificato da So 82
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se le condizioni delle 50 e 100 lire del 1951 sono buone è  un ottimo prezzo.

Comunque è meglio non iniziare al buio, ci vuole un buon catalogo, sia per le monete che per le banconote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, So 82 dice:

Si , già comprato...con foto e descrizioni e tasca per inserire la banconota.Solo che ancora devo imparare a capire come sceglierle.. e a imparare a valutare a vista..senza dover ricorrere ogni tre secondi a internet..sono ancora inespertissima,me ne rendo conto...grazie per la vostra disponibilità!

 P.S.Quando dicevo "mai vista una"intendevo dal vero..devo imparare a distinguerle dai falsi,da chi spaccia come rare monete comuni etc... per non prendere troppe cantonate..insomma mi ci devo applicare;)

 

Modificato da So 82
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
7 ore fa, So 82 dice:

e a imparare a valutare a vista..senza dover ricorrere ogni tre secondi a internet

Se per ricorrere ad internet intendi passare da questo sito per chiedere qualche info è ok, ma se intendi andare a vedere i vari prezzi proposti in giro per internet tipo ebay,  facebook, prezziari ecc., quest'ultimi lasciano il tempo che trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto benvenutA! Fa piacere sapere che ci sono anche rappresentanti del gentil sesso in un mondo prettamente maschile :)

Tanto per iniziare, per quanto riguarda i falsi, con le banconote stai moooooolto più tranquilla che con le monete (che è uno dei tanti motivi per i quali ho abbandonato le monete)

Seconda cosa fondamentale, impara a valutare autonomamente lo stato di conservazione e, per le banconote, riconoscere eventuali trattamenti: questo purtroppo verrà col tempo.

Terza cosa, i prezzi dei cataloghi vanno presi con le pinze come dice Nikita: alcune banconote (più comuni, medie conservazioni) le trovi anche a metà di quanto indicato, per altre io sono felice di pagare prezzi anche di poco inferiori al catalogo.

In particolare, il saper dare il giusto valore di una banconota (che poi la parola "giusto" è sotto molti punti di vista assolutamente soggettivo) e sapere quanto spendere è la cosa più difficile: per quanti consigli ti possano dare, riuscire a far tuo il motto "compra meno, ma di qualità" è (per esperienza) la cosa più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, nikita_ dice:

Se per ricorrere ad internet intendi passare da questo sito per chiedere qualche info è ok, ma se intendi andare a vedere i vari prezzi proposti in giro per internet tipo ebay,  facebook, prezziari ecc., quest'ultimi lasciano il tempo che trovano.

Sinceramente vado su" ucoin" de devo farmi un'idea sul prezzo attuale delle monete circolate o su" numismatica varesina "per cartamoneta..eBay etc no. 

Facebook invece lo uso per far domande... Ieri ho postato la foto delle 100 Lire prima di postarla qui e loro insistono che sia un falso moderno..

Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, loris1980 dice:

Intanto benvenutA! Fa piacere sapere che ci sono anche rappresentanti del gentil sesso in un mondo prettamente maschile :)

Tanto per iniziare, per quanto riguarda i falsi, con le banconote stai moooooolto più tranquilla che con le monete (che è uno dei tanti motivi per i quali ho abbandonato le monete

Grazie :)

Si ho iniziato scovando vecchie monete anche straniere a casa di mio padre..ho iniziato a catalogate monete estere,poi ho deciso che mi appassionavano molto di più  banconote e monete italiane

Compro solo nei mercatini per ora,ma sto'valutando anche di farlo sui vari siti di numismatica.

Volevo farvi vedere un'altra banconota ma dal mio telefono non riesco a caricare foto.. lo farò stasera dal cellulare di mio marito :) grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Saturno dice:

@So 82Lascia stare facebook, chiedi qui,  che è meglio....

un saluto

Si ,grazie ,me ne sono resa conto quando cliccando sulla pagina del tizio che mi aveva risposto ho letto:

"Monetizzare io devo monetizzare "alludendo al fatto che vende monete solo per soldi..:) Si centomila volte più affidabile chiedere qui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, So 82 dice:

Grazie :)

Si ho iniziato scovando vecchie monete anche straniere..........ho iniziato a catalogate monete estere,poi ho deciso che mi appassionavano molto di più  banconote e monete italiane

Peccato.. anche le vecchie monete straniere suscitano emozioni,

avresti avuto a disposizione un settore del sito interemente dedicato: http://www.lamoneta.it/forum/10-monete-estere/

Ma giustamente uno deve seguire le proprie passioni.

Una domanda:

"ieri ho postato la foto delle 100 Lire prima di postarla qui e loro insistono che sia un falso moderno."

Su quali basi insistono sul fatto che sia un falso moderno?

 

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

20 minuti fa, nikita_ dice:

Peccato.. anche le vecchie monete straniere suscitano emozioni,

avresti avuto a disposizione un settore del sito interemente dedicato: http://www.lamoneta.it/forum/10-monete-estere/

Ma giustamente uno deve seguire le proprie passioni.

Una domanda:

"ieri ho postato la foto delle 100 Lire prima di postarla qui e loro insistono che sia un falso moderno."

Su quali basi insistono sul fatto che sia un falso moderno?

 

 

Oggi mi hanno mostrato una banconota vera e una falsa a confronto,la falsa misura 13,3 cm la vera ma più vecchia meno.

Però sul mio catalogo dice che le misure sono:133 mm per 60 mm..quindi corrisponde..

Il mio dubbio nasceva dal fatto che mi sembrava sul retro non so..."sfocata" 

Loro dicono che anche controluce nn li convince ,e la numerazione lascia a "desiderare".. perché la filgrana per loro è decisamente farlocca

Modificato da So 82
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, So 82 dice:

Il mio dubbio nasceva dal fatto che mi sembrava sul retro non so..."sfocata" 

Loro dicono che anche controluce nn li convince ,e la numerazione lascia a "desiderare".. perché la filgrana per loro è decisamente farlocca

Controluce? Ma hanno avuto la stessa immagine che hai postato qui o diverse altre?

Solo con questa come hanno fatto a vedere la filigrana proprio non sapreI :lol:

Comunque, a scanso di equivoci, quanto puoi, e se vuoi, inserisci un' immagine di fronte e retro (per intero) di questo 100 lire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 minuti fa, nikita_ dice:

Controluce? Ma hanno avuto la stessa immagine che hai postato qui o diverse altre?

Solo con questa come hanno fatto a vedere la filigrana proprio non sapreI :lol:

Comunque, a scanso di equivoci, quanto puoi, e se vuoi, inserisci un' immagine di fronte e retro (per intero) di questo 100 lire.

Si,ne avevano altre,te le invierei ma non so perché dal mio cellulare non riesco mi dice che si è verificato un problema e nn le carica,devo usare quello di mio marito,stasera lo farò,grazie :)

Cita

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Purtroppo non è un falso... dico "purtroppo" perché sarebbe stata una banconota molto più interessante e di valore, mi piacerebbe tanto avere un falso d'epoca (non una riproduzione) di questa banconota da 100 lire del '44, è piuttosto rara, autentica è molto comune.

pazienza :unsure: è autentica.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.