simone83 Inviato 16 Dicembre, 2016 #1 Inviato 16 Dicembre, 2016 Buonasera vorrei delle valutazioni di queste monete una è il cappellone e l'altra e del 1930 una L.20 vorrei se potete secondo voi la qualità e un valore grazie in anticipo carico le foto Cita
dux-sab Inviato 16 Dicembre, 2016 #3 Inviato 16 Dicembre, 2016 a me sembrano due falsi. il 10 lire d'epoca. 1 Cita
simone83 Inviato 17 Dicembre, 2016 Autore #6 Inviato 17 Dicembre, 2016 Non credo siano falsi sono di una collezione cmq grazie lo stesso le farò vedere da un numismatico Cita
simone83 Inviato 17 Dicembre, 2016 Autore #7 Inviato 17 Dicembre, 2016 Scusate fanno parte di una collezione secondo voi le devo fare valutare anno un valore e poi se sono falsi d'epoca li posso tenere per la colazione ? Me li ha ceduti il mio padrone di casa un intera collezione sapendo che io gia ne collezionavo grazie mille per le risposte Cita
simone83 Inviato 17 Dicembre, 2016 Autore #8 Inviato 17 Dicembre, 2016 Scusate fanno parte di una collezione secondo voi le devo fare valutare? Hanno un valore?e poi se sono falsi d'epoca li posso tenere per la collezione ? Me li ha ceduti il mio padrone di casa un intera collezione sapendo che io gia ne collezionavo grazie mille per le risposte Cita
santone Inviato 17 Dicembre, 2016 #9 Inviato 17 Dicembre, 2016 (modificato) il 10 lire 1930 è un falso d'epoca, vale pochissimi euro, il 20 lire elmetto sembra un riconio moderno , valore nullo, (bordo arrotondato e altri particolari) se puoi allega immagini migliori non tagliate Modificato 17 Dicembre, 2016 da santone Cita
Scudo1901 Inviato 17 Dicembre, 2016 #10 Inviato 17 Dicembre, 2016 15 ore fa, simone83 dice: Non credo siano falsi sono di una collezione cmq grazie lo stesso le farò vedere da un numismatico Se non credi che siano falsi perché ci hai chiesto il nostro parere? Cita
TIBERIVS Inviato 17 Dicembre, 2016 #11 Inviato 17 Dicembre, 2016 11 ore fa, simone83 dice: Scusate fanno parte di una collezione secondo voi le devo fare valutare anno un valore e poi se sono falsi d'epoca li posso tenere per la colazione ? Me li ha ceduti il mio padrone di casa un intera collezione sapendo che io gia ne collezionavo grazie mille per le risposte Come già detto il 20 lire è un riconio senza valore, il 10 è un falso d'epoca, ha anche un suo mercato, ma le condizioni di conservazione sono molto basse, di conseguenza il suo valore. Solo un consiglio per eventuali future richieste, le monete fanno fotografate completamente. (auguri per anno) TINERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..