Saturno Posted December 19, 2016 Share #1 Posted December 19, 2016 Buona serata, vorrei farvi vedere l'evoluzione della patina su questo dollaro Morgan 1889, acquistato nel luglio 2012, così come era nelle prime due foto e successivamente patinato nelle altre due. Che ne pensate ? Meglio prima o adesso ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
papalcoins Posted December 19, 2016 Share #2 Posted December 19, 2016 ciao Fabio, il dritto sicuramente molto migliore,mi piace...il verso meno. Valigetta LIDL? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saturno Posted December 19, 2016 Author Share #3 Posted December 19, 2016 3 minuti fa, papalcoins dice: ciao Fabio, il dritto sicuramente molto migliore,mi piace...il verso meno. Valigetta LIDL? Si, 4 anni e mezzo di giacenza.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miza Posted December 19, 2016 Share #4 Posted December 19, 2016 ciao @SaturnoBella moneta Il R/ a parer mio è migliore adesso! Il D/ non è male, ma dalla foto sembra che una parte non si sia patinata..... , quindi per il momento non omogenea. saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristianaprilia Posted December 19, 2016 Share #5 Posted December 19, 2016 Preferisco il rovescio perché è più omogenea, al dritto vedo una fascia obliqua più chiara che non mi fa impazzire, magari col tempo anche quel lato sarà più omogeneo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saturno Posted December 20, 2016 Author Share #6 Posted December 20, 2016 Si , in effetti c'è una striscia bianca sul dritto, che non si è patinata; non capisco il perchè . Eppure la giro ogni tanto, ma è rimasta così.... Rimane un mistero il modo in cui si patinano le monete. Ne ho alcune che sono rimaste bianche, così come le ho prese, eppure stanno nello stesso microclima di altre che sono diventate scure, rossicce oppure con riflessi azzurrini. Mah saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vathek1984 Posted December 25, 2016 Share #7 Posted December 25, 2016 (edited) Personalmente la preferisco come è adesso con la patina...forse la stessa al diritto risulta ancora in formazione per quello non è omogenea.. Ne approfitto per fare i migliori auguri di Buon Natale a tutti i dollarofili ed a tutti i visitatori di questa sezione! Edited December 25, 2016 by vathek1984 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts