Vai al contenuto
IGNORED

Il Genio di Tito


deas

Risposte migliori

Salve a tutti.

Posto un asse di Tito con il Genio al rovescio. La moneta (gr.10,5 - mm.25) mi sembra spatinata, conservazione sul MB+, cat. RIC 225, emissione 80 d.C. 

Gradirei vostre autorevoli considerazioni su questi dati nonché sul valore attuale di mercato (stava in un lotto di assi).

Ringrazio per le risposte.

Auguri di Buon Natale e Anno Nuovo.

Michele

 

 

Tito asse.jpg

Tito asse  rovescio.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , la moneta come sembra dalla foto non e' spatinata , ma ha assunto una bella patina brunita color cuoio e pare originale .

L a classificazione e' corretta e non e' comune ; circa il valore economico non saprei dirti , forse tra i 70 e i 90 euro ma probabilmente anche piu' , pero' prendi la valutazione con le molle , anche perché ognuno di noi tende a dare una quotazione personale . Comunque se l' hai acquistata in un blocco di Assi , bel colpo non essendo affatto comune ! 

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, deas dice:

Ciao Legio, la tua risposta è stata superiore alle mie aspettative, grazie.

Un cordiale saluto e Buon Natale.

 

Di nulla , ci mancherebbe , e' un piacere essere di aiuto , comunque attendi altri pareri circa la patina e la valutazione .

Un Buon Natale e Felice Anno anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,

bella e interessante moneta, io la giudicherei qBB ... ma è del tutto personale. Nonostante presenti alcune corrosioni i rilievi sono comunque buoni e il ritratto è molto ben apprezzabile. Direi sugli 80 euro tranquillamente.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bella moneta,non c'è che dire....moneta circolata dalla bella patina color cuoio,si apprezza praticamente ogni dettaglio del volto e del genio....e pure un asse certamente non comune...bell'acchiappo...io la valuterei sui 100/120 euro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


OK, attendo altri pareri.

Ringrazio Cato-maior e Anniovero per le loro risposte che mi tranquillizzano sulla bontà della moneta.  :)

Buon Natale a tutti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, eliodoro dice:

Ciao @deas..gran bell'asse..tito imperatore è raruccio..concordo con anniovero, anche qualche decina d'euro in più..saluti eliodoro

Grazie  per la conferma eliodoro    :)

Un cordiale saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.