Vai al contenuto
IGNORED

Mosca e montreal


Otty

Risposte migliori

Sto catalogando le monete che mi sono ritrovato e mi sono accorto di avere tanti cofanetti di commemorazioni sportive e mi chiedevo se è roba importante x voi appassionati o è roba di basso livello ...ne metto 2 x fare un esempio.

1000003zf8.jpg

1000004jg3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è affatto di basso livello.

Si tratta di emissioni ufficiali delle zecche di Russia e Canada, dedicate alle olimpiadi.

Marco

P.S. Se fossi eventualmente interessato a venderle, contattami con un MP.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato sul mio catalogo Krause del 2001 e devo scusarmi dell'errore.

Dal catalogo non risultano serie ufficiali emesse dalle zecche con queste monete.

La zecca canadese ha emesso 7 serie da 4 monete ognuna, dedicate alle olimpiadi di Montreal. Non risultano invece serie ufficiali emesse dall'Unione Sovietica simili a quella mostrata.

E' bene aspettare comunque altre opinioni.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo precisare che mio zio ha quelle canadesi,l'ho verificato perchè sono le uniche FDC (o FS?) che mi ha fatto vedere,le prime in un cofanetto,quando mi ha detto che anche lui colleziona monete del mondo (ma preferisce quelle che si prendono in banca,infatti ha intenzione di regalarmi quelle che si è tenuto durante i suoi numerosi viaggi)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le commemorative canadesi esistono sia in versione FDC che FS

Il loro valore e' legato al contenuto di argento , in generale queste monete commemorative delle olimpiadi non sono molto ricercate sul mercato , bisogna trovare l' amatore

Link al commento
Condividi su altri siti


è il genere (le commemorative in cofanetto) che preferisce mio zio! :lol:

so che ne ha acquistate alcune durante gli anni ma le custodisce gelosamente,ho visto solo quella delle olimpiadi di Montreal (ecco perchè mi è rimasta tanto impressa!) perchè sono state le prime che ha acquistato!mi pare di ricordare che le ha scelte FS ma potrei sbagliare,sono passati anni e su quelle preziose monetine è calato il silenzio,manco fossero a Fort Knox! :lol:

Modificato da spidy
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.