Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1936


Conservazione?  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Oltre a qualche decina di comuni lire 1939 - 40 - 42 e quattro non comuni 1941 guardate un pò che c'era nel sacchetto della nonna.

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Ciao

vikeisa

post-562-1162843492_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti vikeisa

Avrei votato qualcosa in piu , considerando che l'acmonital non va daccordo con lo scanner,,,,,,,,,

moneta coniata in soli 119 000 esemplari ,

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti vikeisa

Avrei votato qualcosa in piu , considerando che l'acmonital non va daccordo con lo scanner,,,,,,,,,

moneta coniata in soli 119 000  esemplari ,

Sergio

169151[/snapback]

Il 1936 infatti è in nickel , non in acmonital :rolleyes: :rolleyes:

Ciao,

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti vikeisa

Avrei votato qualcosa in piu , considerando che l'acmonital non va daccordo con lo scanner,,,,,,,,,

moneta coniata in soli 119 000  esemplari ,

Sergio

169151[/snapback]

Più che l'acmonital (il 36 è però di nichelio) sono io che litigo con lo scanner, vi assicuro che, riguardando la foto, la moneta dal vivo è migliore di quanto sembri dalla scansione. C'è inoltre da tenere conto che tra la moneta e lo scanner c'è la bustina di plastica (non mi sono fidato a fare la scansione con la moneta direttamente sul vetro dello scanner..... il nichelio è un pò permaloso <_< ) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


...........ringrazia la nonna :)

Ciao

169154[/snapback]

Ciao

Già fatto :)

Ringrazio pure i parenti che nella loro ignoranza numismatica l'hanno lasciata dov'era magari arraffando le più grandi o le più lucide del sacchettino...... però pensandoci bene non lo saprò mai. :o :D

Ma direi che mi posso accontentare

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto direi BB+, ma se dici che dal vivo è più bella allora mi accodo al qSPl degli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un buon BB,per il tipo.

169357[/snapback]

Mi sono accorto adesso Signor Favaldar con la sufficienza con cui mi considera(tipo)mi scusi se un signore di così basso rango la disturba..porti pazienza.è talmente bello condividere la bellezza delle monete che posseggo che non mi sono accorto di urtare la sua sensibilità aristocratica..mi scusi ancora e buona nottata.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho votato BB perchè sulla faccia anteriore riporta tanti graffiettini mentre sul retro ci sono anche 2 graffi di dimensione leggermente maggiore....però considerato che è stata scannerizzata dentro un sacchettino allora credo anche io che dal vivo la moneta sia in condizioni migliori,mi associo x il qSPL dal vivo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Un buon BB,per il tipo.

169357[/snapback]

Mi sono accorto adesso Signor Favaldar con la sufficienza con cui mi considera(tipo)mi scusi se un signore di così basso rango la disturba..porti pazienza.è talmente bello condividere la bellezza delle monete che posseggo che non mi sono accorto di urtare la sua sensibilità aristocratica..mi scusi ancora e buona nottata.

169456[/snapback]

Otty ma pensare PRIMA di postare ?

Non era riferito a Lei il "tipo" ma alla moneta e forse manco alla sua ma a quella oggetto di questa discussione.

Le consiglio di postare un nuovo sondaggio per la sua moneta onde evitare confusione nella presente discussione.

Bon, scusate se mi sono intromesso... oggi sotto il ponte piove e sono irascibile... :ph34r: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lasciamo star le disucssioni e proseguiamo con la meraviglia della numismatica.+

Ho votato BB+, tuto sommato ci può stare... e poi ho un pò di invidia <_< perchè nei sacchetti di nonni o zii non ho mai trovato niente del genere..

Per quella di otty può essere un BB+/qSPL quella.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un buon BB,per il tipo.

169357[/snapback]

Mi sono accorto adesso Signor Favaldar con la sufficienza con cui mi considera(tipo)mi scusi se un signore di così basso rango la disturba..porti pazienza.è talmente bello condividere la bellezza delle monete che posseggo che non mi sono accorto di urtare la sua sensibilità aristocratica..mi scusi ancora e buona nottata.

169456[/snapback]

Otty ma pensare PRIMA di postare ?

Non era riferito a Lei il "tipo" ma alla moneta e forse manco alla sua ma a quella oggetto di questa discussione.

Le consiglio di postare un nuovo sondaggio per la sua moneta onde evitare confusione nella presente discussione.

Bon, scusate se mi sono intromesso... oggi sotto il ponte piove e sono irascibile... :ph34r: :lol:

169486[/snapback]

Mea culpa ..mea culpa e mea culpa l'ignoranza purtroppo fà brutti scherzi.mi scuso ancora sia con il signorFavaldar che con gli ospiti ...spero che non capiti più scusate ancora e un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mea culpa ..mea culpa e mea culpa l'ignoranza purtroppo fà brutti scherzi.mi scuso ancora sia con il signorFavaldar che con gli ospiti ...spero che non capiti più scusate ancora e un abbraccio.

169540[/snapback]

Le va bene che ha smesso di piovere ed è spuntato il sole :D

Il mio consiglio resta valido, non solo per non ingenerare confusione su di quale moneta si sta parlando, ma anche perché avendo una discussione solo per la sua moneta potrà avere risposte e pareri più precisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.