Vai al contenuto
IGNORED

Numismatica Roma


Savoia90

Risposte migliori

Mercatini: piazza Augusto Imperatore I e III domenica del mese, qualcosa a Ponte Milvio (mi pare I domenica del mese), fuori Roma a Bracciano (II domenica) e Campagnano (ultima domenica). Anche Porta Portese ma occhio alle sole! Se non l'hai già fatto, prima di comprare QUALSIASI altra cosa comprati un catalogo/prezziario (ad es. Gigante) e studia!

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


per acquisiti numismatici Roma è una vera miseria... ci sono i mercatini già menzionati da Paleologo e una manciata di negozi (prezzi veramente esagerati); di aste proprio non se ne vedono (ci fu l'Italphil l'anno scorso ma non era un gran che...)

e pur mi ricordo quando c'era ancora Santamaria a Piazza di Spagna e le aste Sotheby nel Palazzo Massimo... :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


la ditta era la proprietà dell'intera famiglia ed a un certo punto non c'era più nessuno interessato a continuarla... decisero dunque di vendere la loro collezione papale (= Asta Montenapoleone 1, Milano 1982) e poi chiusero i battenti poco tempo dopo - mi ricordo che la mia ultima conversazione lì con Livio Santamaria ebbe luogo nel tardo 84

adesso il locale (al tempo c'era un grandioso monetiere di legno e lettere autografe di VEIII e Umberto II appese alle pareti...) e trasformato in negozio di indumenti intimi per signore (o qualcosa di molto simile) - o tempora o mores!

Modificato da Maffeo
Link al commento
Condividi su altri siti


la ditta era la proprietà dell'intera famiglia ed a un certo punto non c'era più nessuno interessato a continuarla... decisero dunque di vendere la loro collezione papale (= Asta Montenapoleone 1, Milano 1982) e poi chiusero i battenti poco tempo dopo - mi ricordo che la mia ultima conversazione lì con Livio Santamaria ebbe luogo nel tardo 84

adesso il locale (al tempo c'era un grandioso monetiere di legno e lettere autografe di VEIII e Umberto II appese alle pareti...) e trasformato in negozio di indumenti intimi per signore (o qualcosa di molto simile) - o tempora o mores!

169655[/snapback]

Ciao Maffeo,

mala tempora currunt.Purtroppo Roma negli ultimi anni ha offerto un panorama desolante dal punto di vista numismatico e non solo.Per quel poco che c'è,i prezzi sono esorbitanti come quelli che,credo, troveremo al prossimo Numifil.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti!Queso e' il mio primo messaggio.

Mi lego a questa vecchia discussione per chiedere un consiglio.

Vorrei acquistare nella zona do roma delle monete tipo Krugerrand,Eagle,Wiener philarmoniker ecc.Conosci qualche negozio a Roma che vende a prezzi non distantissimi

dal prezzo dell'oro. Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.