mirkobelt Inviato 30 Dicembre, 2016 #1 Inviato 30 Dicembre, 2016 Buonasera a tutti! Volevo sapere che tipo di devo è e se possibile il periodo! Grazie e buon anno a tutti Cita
profausto Inviato 30 Dicembre, 2016 #2 Inviato 30 Dicembre, 2016 Devozionale in bronzo XVIII Sec Fronte /Beata vergine senza peccato Retro/ostensorio dell'eucarestia raggiante epigrafe/B(eata) Virgo sin peccori......... Cita
borghobaffo Inviato 30 Dicembre, 2016 #3 Inviato 30 Dicembre, 2016 Medaglia devozionale ottagonale, bronzo/ottone, della seconda metà del XVII sec., di produzione romana.- D/ L'Immacolata Concezione, in ellisse di raggi e aureolata di stelle, su crescente di luna rovesciato su nubi con ai lati due cherubini.- R/ Ostensorio raggiato, dentro l'Eucarestia con il monogramma IHS (SS.Sacramento), alla base due cherubini su nubi che lo soreggono, non comune. Ciao Borgho. Cita
mirkobelt Inviato 30 Dicembre, 2016 Autore #4 Inviato 30 Dicembre, 2016 Quante cose sapete!!!!Grazie mille! Mi sapreste indicare a parte lamoneta un sito o un link dedicato alle medaglie devozionali? Di nuovo buone feste a tutti! Cita
kekocortesani Inviato 11 Novembre, 2024 #5 Inviato 11 Novembre, 2024 Ottimo, questo post mi ha permesso di catalogare anche il mio recente rinvenimento, grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..