r-29 Inviato 30 Dicembre, 2016 #1 Inviato 30 Dicembre, 2016 BuonaseraIngrandendo la scansione di questa lira 1906 mi sono accorto esserci delle lettere in trasparenza...In particolare una "N" subito dopo la O di VITTORIO ed una "A" in alto.Che voi sappiate sono monete ribattute? Grazie Cita
r-29 Inviato 31 Dicembre, 2016 Autore #2 Inviato 31 Dicembre, 2016 Qualcuno che mi sappia rispondere per piacere :-/ Cita
El Chupacabra Inviato 31 Dicembre, 2016 #3 Inviato 31 Dicembre, 2016 (modificato) Non hai specificato se quei segni sono in rilievo... Altrimenti, a mio modesto parere, si tratta di pareidolia: le macchie hanno assunto una forma che ricorda delle lettere. Al più, ma un po' "tirata", potrebbe essere che qualche scritta in rilievo (altra moneta?) sia stata per un certo tempo appoggiata a questa Lira... Modificato 31 Dicembre, 2016 da El Chupacabra Cita
r-29 Inviato 31 Dicembre, 2016 Autore #4 Inviato 31 Dicembre, 2016 Non hai specificato se quei segni sono in rilievo... Altrimenti, a mio modesto parere, si tratta di pareidolia: le macchie hanno assunto una forma che ricorda delle lettere. Al più, ma un po' "tirata", potrebbe essere che qualche scritta in rilievo (altra moneta?) sia stata per un certo tempo appoggiata a questa Lira...Non mi sembra in rilievo, pomeriggio lo dirò con più certezza.Ho pensato all'appoggio ma almeno la N sarebbe dovuta essere al contrario, speculare Cita
r-29 Inviato 31 Dicembre, 2016 Autore #5 Inviato 31 Dicembre, 2016 @profausto , gentilmente, ne sai qualcosa? Grazie Cita
Gallienus Inviato 31 Dicembre, 2016 #6 Inviato 31 Dicembre, 2016 A me pare solo un effetto della patinatura. Cita
r-29 Inviato 31 Dicembre, 2016 Autore #7 Inviato 31 Dicembre, 2016 A me pare solo un effetto della patinatura.Dai è troppo una A! Cita
tartachiara Inviato 3 Gennaio, 2017 #8 Inviato 3 Gennaio, 2017 io non ci vedo nulla di strano! direi che non è ribattuta. Cita
maxxi Inviato 8 Gennaio, 2017 #9 Inviato 8 Gennaio, 2017 Anche per me nulla di strano se non una patina "bizzarra" che crea l'effetto ottico di intravedere delle lettere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..