Vai al contenuto
IGNORED

10 euro rare


pappagone56

Risposte migliori

Buongiorno scrivo da Napoli e spero che mi possiate dare una mano perché sono totalmente ignorante.

Quando fu emesso l'euro riuscii ad ottenere tramite la banca presso la quale lavoravo un bel po' di banconote fds da 10 euro (esattamente 400,00 euro in 10 euro) che ho conservato gelosamente e ancora oggi sono come nuove.

Il codice corto è JA005 a firma Duisenberg. Vorrei capire qual è il valore reale di ciascuna banconota e se fosse interessante come riuscire a venderle.

Spero mi possiate aiutare soprattutto cercando di farmi capire se c'è un listino o qualcosa del genere.

 

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti


40 minuti fa, pappagone56 dice:

Buongiorno scrivo da Napoli e spero che mi possiate dare una mano perché sono totalmente ignorante.

Quando fu emesso l'euro riuscii ad ottenere tramite la banca presso la quale lavoravo un bel po' di banconote fds da 10 euro (esattamente 400,00 euro in 10 euro) che ho conservato gelosamente e ancora oggi sono come nuove.

Il codice corto è JA005 a firma Duisenberg. Vorrei capire qual è il valore reale di ciascuna banconota e se fosse interessante come riuscire a venderle.

Spero mi possiate aiutare soprattutto cercando di farmi capire se c'è un listino o qualcosa del genere.

 

Grazie infinite

Ciao e benvenuto, la discussione giusta per la tua domanda è nella sezione cartamoneta

, ti cito un moderatore che provvederà a spostare la tua domanda dove certamente otterrà risposte più esaustive @petronius arbiter. Ti anticipo che per le vendite c'è una sezione apposta http://www.lamoneta.it/forum/23-scambi/, ma prima di muoverti dai una letta al regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto,

secondo me nella discussione citata ( QUESTA ) potrai trovare qualche risposta e vedrai chi sono gli esperti in materia di euro banconote. Petronius è una fonte inesauribile di informazioni storiche e numismatiche ma non credo che su questo argomento sia la persona giusta...

Per quanto riguarda il dove vendere le tue banconote direi che il sito d'aste più famoso al mondo sia il posto migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, pappagone56 dice:

Quando fu emesso l'euro riuscii ad ottenere tramite la banca presso la quale lavoravo un bel po' di banconote fds da 10 euro (esattamente 400,00 euro in 10 euro) che ho conservato gelosamente e ancora oggi sono come nuove.

Comincio a darti un indizio: il mio catalogo del 2012 le valuta 17 € in conservazione FDS (nuove senza la minima piega o macchia).

Visto che hai un bel po' di banconote a disposizione che ne dici di darti a  www.eurobt.eu  :D

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Magari nel 20.107 ... una banconota emessa 18 mila anni prima qualcosina varrà !!! :D

Modificato da Guysimpsons
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio prima di tutto tutti voi per le vostre risposte.....

Vorrei capire se c'è un listino ufficiale del valore delle banconote.....anche perché scavando scavando sto trovando molti eurini e lire fds che in passato ho conservato.....non necessariamente per venderli ma per capire quanto valgano e se soprattutto vale ancora la pena di conservarli o è meglio spenderli..... che so un listino che dice banconote da 5/10/20/50 euro con qualità fds con codice corto n. XXYYYY valore attuale zz,zz euro

Poi magari il valore di realizzo potrà certamente essere diverso, questo lo capisco.....fa parte di una trattativa.....

Per la vendita oltre al sito di aste più famoso del mondo sul quale il mio stesso 10 euro viene venduto a 37 euro, non capisco come un collezionista possa comprare una cosa su internet senza valutarla....

Ho dato uno sguardo veloce anche alla sezione scambio.....ma io sarei interessato più alla vendita di una parte delle banconote che ho gelosamente conservato.....

Aspetto con ansia vostri aggiornamenti

 

Grazie infinite a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, pappagone56 dice:

Ringrazio prima di tutto tutti voi per le vostre risposte.....

Vorrei capire se c'è un listino ufficiale del valore delle banconote.....anche perché scavando scavando sto trovando molti eurini e lire fds che in passato ho conservato.....non necessariamente per venderli ma per capire quanto valgano e se soprattutto vale ancora la pena di conservarli o è meglio spenderli..... che so un listino che dice banconote da 5/10/20/50 euro con qualità fds con codice corto n. XXYYYY valore attuale zz,zz euro

Poi magari il valore di realizzo potrà certamente essere diverso, questo lo capisco.....fa parte di una trattativa.....

Per la vendita oltre al sito di aste più famoso del mondo sul quale il mio stesso 10 euro viene venduto a 37 euro, non capisco come un collezionista possa comprare una cosa su internet senza valutarla....

Ho dato uno sguardo veloce anche alla sezione scambio.....ma io sarei interessato più alla vendita di una parte delle banconote che ho gelosamente conservato.....

Aspetto con ansia vostri aggiornamenti

 

Grazie infinite a tutti

 

Puoi comprare un catalogo di cartamoneta per leggere i dati che ti interessano, per la vendita puoi anche andare in qualche convegno e proporle ai commercianti. Comunque il prezzo di vendita che leggi sulla baia non è affatto indicativo, per avere dati certi dovresti cercare nelle inserzioni scadute e aggiudicate, è quello il valore che dovresti prendere in considerazione, ma penso che sia quello che ti hanno indicato gli altri utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su delcampe ne hanno vendute in FDS dai 25 ai 40 €uro... Avendone così tante rischi di saturare il mercato.. Prova a metterne 1 a 30,00€.. calcola bene le spedizioni e tutto.. per me con calma puoi almeno raddoppiare l'investimento.. Alla peggio per me una decina la vendi.. non in 1 mese... con gli €uro ci vuole calma nella vendita.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io per farmi un'idea guardo al seguente link, qui troverai i prezzi delle varie combinazioni (...molto indicativi...):

http://billetstribune.canalblog.com/

...ovviamente il prezzo lo fa il mercato. Noterai controllando il 10 J005 che i prezzi reali attuali (come indicati da Pekus) son ben differenti.

Consultandolo ti potrai però fare un'idea sulla rarità di una precisa combinazione... (lo aggiornano spesso).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.