apollonia Posted January 2, 2017 Share #1 Posted January 2, 2017 Salve Ho nell’album questo bronzo (13,2 g, 25 mm) che ho classificato come un peso monetale della ‘dobbla’ di Milano risalente al periodo spagnolo di Carlo II, l’ultimo Asburgo re di Spagna (1665-1700). Sono grato se qualcuno mi può spiegare il significato delle lettere, del simbolo e della contromarca sull'altra faccia. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ambidestro Posted January 3, 2017 Share #2 Posted January 3, 2017 S O C = Sant'Omobono Cremona, il punzone di verifica è del bilanciaio Giacomo Sala a Milano (editto del 16/7/1755) notizie tratte dal libro I pesi monetari di monete milanesi comune di Milano 1982 scritto da Fernando Mazza 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciosky68 Posted January 3, 2017 Share #3 Posted January 3, 2017 Caspita, bel colpo. Che cecchino Ambidestro, R. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts