Auriate Inviato 3 Gennaio, 2017 #1 Inviato 3 Gennaio, 2017 (modificato) Buongiorno a tutti, un mio conoscente, sapendo che mi interesso di numismatica, mi ha portato a vedere un testone di Carlo IX in suo possesso chiedendomi se era o meno da considerare originale o se doveva invece considerarlo un falso...Ahimè non ho mai trattato questo genere di monetazione e pertanto ho pensato di postarvi le foto della moneta in questione. Ho notato però che ai lati dello stemma reale di Francia non sono presenti le due C del monogramma del sovrano e questo mi farebbe propendere per un falso,,,a meno che sia una variante di conio........ Purtroppo, non ho potuto pesare la moneta in questione in quanto la moneta mi è stata portata sul luogo di lavoro e ho fatto soltanto le due foto che vi mostro. Vi chiedo pertanto informazioni sulla moneta postata, sulla sua originalità, sul valore, sullo stato di conservazione e su ogni altro dato potesse essere utile! Grazie a tutti per le cortesi risposte. Buona giornata!! Auriate. Modificato 3 Gennaio, 2017 da Auriate Cita
Ernesto59 Inviato 3 Gennaio, 2017 #2 Inviato 3 Gennaio, 2017 Carlo IX testone nono tipo Lione 1574, Duplessy 1079 1 Cita
Faletro78 Inviato 3 Gennaio, 2017 #3 Inviato 3 Gennaio, 2017 Rischio di sbagliare e magari di dire una stupidaggine ma a me sembra autentica. Lo dico senza effettivamente conoscere questo tipo di moneta ma la prima impressione è che sia buona, attendi se ci saranno opinioni più esperte, saluti. 1 Cita
Auriate Inviato 4 Gennaio, 2017 Autore #4 Inviato 4 Gennaio, 2017 Grazie a tutti per le informazioni! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..