Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia da identificare


oscar61

Risposte migliori

Circa 50 fa mi è stata regalata questa medaglia, forse è con essa che ha avuto inizio la mia passione per la numismatica.

Non sono mai riuscito a capire da dove venisse, cosa c'è scritto e chi sia il personaggio raffigurato, perciò chiedo aiuto per la sua identificazione.

12.jpg

retro.jpg

Modificato da oscar61
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Ho letto questa discussione solo nel pomeriggio. Provo a dare un piccolo contributo.

Il personaggio potrebbe essere Mechitar (Mekhitar o Mkhitar) monaco cattolico armeno che fu ordinato prete nel 1696.

Qui ho trovato una recente medaglia.

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molo interessante l'identificazione di Miroita : su Wikipedia ci sono notizie esaurienti sul fondatore dell'Ordine che da lui prese nome, adottando la regola dei Benedettini, e che esiste tuttora.

 

@oscar61

12_jpg_b47bf4f2bd080355935caf4bb51ea636.jpg

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 ore fa, oscar61 dice:

Sì un gran passo in avanti, ora sarebbe bello poter tradurre le scritte.

 

Se ti rivolgi direttamente all'Ordine, penso non avranno difficoltà a risponderti.

@oscar61

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si, è armeno, potrebbe essere una emissione (ma non lo giuro!) dei mechitaristi dell'isola di san lazzaro degli armeni (vicino a Venezia in laguna), forse loro hanno un sito prova ad indagare .

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
12 ore fa, gigetto13 dice:

si, è armeno, potrebbe essere una emissione (ma non lo giuro!) dei mechitaristi dell'isola di san lazzaro degli armeni (vicino a Venezia in laguna), forse loro hanno un sito prova ad indagare .

Luigi

Concordo : anche se non si tratta di una loro emissione, non sarà certo un problema per loro tradurre le poche parole che compaiono sulla medaglia.  Puoi provare ad indirizzare la richiesta ai seguenti recapiti :

- Monastero di San Lazzaro degli Armerni - Venezia

-Pontificio Collegio Armeno - Roma

 

@oscar61

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

...e poi c'è sempre carta, penna e inchiostro !

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.