Vai al contenuto
IGNORED

3 Cavalli - Ferdinando IV


Risposte migliori

Pietro.....posto la foto di un 3 Cavalli del 1792, preso da internet.

Questo pezzo ha la "A" con la barretta.

IMG_20161226_154638.png

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi @Rex Neap, del millesimo 1792, ci troviamo con due conii....uno con la data "divisa" dalla croce...che presenta la A senza barretta...e un'altro con la data unita e la A incisa correttamente.

Chi avra' approntato I conii del rovescio, ha voluto intenzionalmente segnare il passaggio dal suo conio con quello precedente?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Rex Neap dice:

..... la certezza non c'è..per quello che dici....però ho scritto che le A senza "traversa" sono presenti anche in altri nominali, bisognerebbe confrontare le monete delle annate.

Pietro, penso di aver  trovato un 6 Cavalli del 1792 con la "A" senza barretta.

Controllate anche voi.

 

IMG_20170106_220850.png

IMG_20170106_220904.png

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buona giornata a tutti, 

Oggi mi è arrivata la prima moneta ritirata online, io collezionista "della terra di mezzo"'...che compravo dai cataloghi d'asta e dai listini....ho trovato in rete questo piccolo 3 Cavalli del 1790 (che mancava come anno) e mi è piaciuto subito!

Devo ammettere che il prezzo non era basso, ma considerato il lungo mio riposo collezionistico....(l'ultima moneta Napoletana, registrata...porta la data 2012) ...va bene cosi'.

Posto le immagini appena fatte, il venditore la considerava mBB...cosa ne pensate voi?

IMG-20170217-WA0016.jpg

IMG-20170217-WA0015.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Rocco68 dice:

Buona giornata a tutti, 

Oggi mi è arrivata la prima moneta ritirata online, io collezionista "della terra di mezzo"'...che compravo dai cataloghi d'asta e dai listini....ho trovato in rete questo piccolo 3 Cavalli del 1790 (che mancava come anno) e mi è piaciuto subito!

Devo ammettere che il prezzo non era basso, ma considerato il lungo mio riposo collezionistico....(l'ultima moneta Napoletana, registrata...porta la data 2012) ...va bene cosi'.

Posto le immagini appena fatte, il venditore la considerava mBB...cosa ne pensate voi?

IMG-20170217-WA0016.jpg

IMG-20170217-WA0015.jpg

...ottimo compromesso, i tempi sono cambiati..., se ti dico che era nel mio obiettivo..mi credi ? ... per me un buon BB, ma ne vale  70/80

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera Pietro, con questo millesimo dovrei aver completato I 3 Cavalli.

1788-sici

1789-sici

1790-sicil

1791-sicil

1792-sicil

...per te, manca qualche pezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera Pietro, con questo millesimo dovrei aver completato I 3 Cavalli.

1788-sici

1789-sici

1790-sicil

1791-sicil

1792-sicil

...per te, manca qualche pezzo?

@rocco68..tu hai questi esemplari ?

Modificato da Rex Neap
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Rex Neap dice:

@rocco68..tu hai questi esemplari ?

Si Pietro, sono tutti quelli postati all'inizio di questa discussione.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, Rex Neap dice:

... @Rocco68..che non lo hai è un conto..che non l'hai mai visto...è un'altra cosa...eh...eheheh....eh....

Immagine11.jpg

....mi sa che non ho completato la serie dei 3 Cavalli.

Grazie Pietro,  ma una foto del SICIL?

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.