luca1997 Inviato 5 Gennaio, 2017 #1 Inviato 5 Gennaio, 2017 In questa moneta si intravede solo una croce con una lettera o numero in ogni quadrante... Sì riesce lo stesso ad identificare? Cita
gigetto13 Inviato 5 Gennaio, 2017 #2 Inviato 5 Gennaio, 2017 interessante... qualunque cosa sia, è un falso suberato. pseudo argentatura su tondello di vile metallo. un bel falsone, speriamo che qualcuno ne rintracci il modello! 1 Cita
luca1997 Inviato 5 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 5 Gennaio, 2017 Non credo sia un falso, quelle macchie nere sembrano incrostazioni esterne... In parte sono riuscito a rimuoverle col bicarbonato, ma non ho voluto insistere...Inoltre che senso avrebbe fare un falso più consumato di molte monete autentiche che vorrebbe imitare? Comunque tutto potrebbe essere, aspettiamo altri pareri! 1 Cita
odjob Inviato 5 Gennaio, 2017 #4 Inviato 5 Gennaio, 2017 Potrebbe essere una moneta genovese:quelle con data nei quarti della croce.Aragonese non credo. Oppure potrebbe essere una medievale francese Salutoni odjob 1 Cita
profausto Inviato 5 Gennaio, 2017 #5 Inviato 5 Gennaio, 2017 potrebbe essere un 4 denari di Genova seconda metà xvi secolo 4 DENARI 1 Cita
luca1997 Inviato 6 Gennaio, 2017 Autore #7 Inviato 6 Gennaio, 2017 Sì, sembrerebbe essere di quella tipologia, infatti ero indeciso se quel segno che si intravede fosse una G o un 6, ma ero più propenso per la seconda ipotesi... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..