Rocco68 Inviato 6 Gennaio, 2017 #1 Inviato 6 Gennaio, 2017 (modificato) Buonasera a tutti! Vi prometto che mi fermero' con Ie discussioni per un po di tempo. Ma questa dovevo proprio iniziarla......è da un po che ho in collezione questo Tari' del 1859, Veniamo alla domanda: Al R/ nello stemma dei Medici, Ie cinque palline......hanno la forma di stelline a cinque punte! Spiegatemi questo enigma. Un saluto a tutti quanti da Rocco. Modificato 6 Gennaio, 2017 da Rocco68 2 Cita
Rex Neap Inviato 6 Gennaio, 2017 #2 Inviato 6 Gennaio, 2017 ...spiegarlo ? impossibile, ma questo si .... che potrebbe essere un segno d'impressione. Cita
Rocco68 Inviato 6 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 6 Gennaio, 2017 @Rex Neap, penso proprio di si....che sia un segno....solo ingrandendo la moneta si scorgono le "stelline", Cita
Rocco68 Inviato 7 Gennaio, 2017 Autore #4 Inviato 7 Gennaio, 2017 Ragazzi....ne ho trovato un'altro nei doppioni del 1859....che ha le stelline!.....si notano di meno, ma ci sono. Quindi @Rex Neap....questa caratteristica è comune a tutti I Tari' del 1859? Cita
Rex Neap Inviato 7 Gennaio, 2017 #5 Inviato 7 Gennaio, 2017 --- questo non so dirtelo; non mi sono mai preso la briga di controllarLi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..