Jump to content
IGNORED

Sesterzio di Galba

Recommended Posts

Supporter

DE GREGE EPICURI

Le foto sono piccole. E peso e diametro?

2 ore fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Le foto sono piccole. E peso e diametro?

La moneta non è mia e le foto sono solo queste purtroppo. ....

Peso 24 gr e diametro 34 mm

Beh con delle foto cosi ti fideresti comprare una moneta di questo "spessore"?lo stile puo' anche esserci ma ovvio che se per caso fosse fusa ovviamente da una originale ecco che lo stile c'e'.

• Like 1

11 minuti fa, fabietto83 dice:

Beh con delle foto cosi ti fideresti comprare una moneta di questo "spessore"?lo stile puo' anche esserci ma ovvio che se per caso fosse fusa ovviamente da una originale ecco che lo stile c'e'.

Concordo con quello che dici ....io con il cellulare riesco ad ingrandirle. ..Non mi pare fusa...se noti il ritratto dell'imperatore ha dettagli vividi e non impastati....come pure il soldato al retro ...qui i miei dubbi

A mio parere il busto di Galba è troppo ben conservato rispetto all'evanescenza della leggenda, detto questo pero' penso che con foto simili non si può' che azzardare un'ipotesi....

• Like 1

Salve , ho provato ad ingrandire le foto con Paint , a me sembra una moneta fusa , le figure specialmente del rovescio paiono impastate .

Naturalmente , impressione da foto .

aaaaaaaaaa.png

Edited by Legio II Italica
  • Like 1

3 ore fa, profausto dice:

A mio parere il busto di Galba è troppo ben conservato rispetto all'evanescenza della leggenda, detto questo pero' penso che con foto simili non si può' che azzardare un'ipotesi....

Si hai ragione ....per quello mi sono venuti dei dubbi ...a parte lo stile che c'è tutto ma il busto dell'imperatore ha dei dettagli che non mi sembrano di fusione .....le scritte della leggenda invece non mi convincono...oltretutto a ingrandire le foto non vedo la benché minima bolla che possa far pensare a una fusione ...

Metti che ci fossero delle bolle potrebbero averle chiuse con dello stucco o lavorate,cioe' potrebbero averci fatto qualsiasi cosa che dalle foto pessime purtroppo(ma fatte a posta)non si vede...

Edited by fabietto83
  • Like 1