Vai al contenuto
IGNORED

piccolo scodellato da id.


Risposte migliori

azzarderei essere un Bianco scodellato per Venezia  di  J Tiepolo

D/ I.TEOPVL DUX - Croce accantonata da  4 cunei

R/ S. Marcus V.N - Busto frontale di S. Marco

 

Ma è una mia interpretazione.....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @mariov60 . !

Il "mi piace" di Mario mi dà lo spunto di fare una piccola considerazione . Come mai  chi posta la richiesta e quindi è direttamente fruitore del  (piccolo )servizio , poi difficilmente  mette quel piccolo  segno di apprezzamento che ha messo Mario ?.. Ho avuto modo di notare personalmente che  l'identificare una moneta, difficilmente  ha di riscontro un segno di  piccola gratitudine per il tempo impiegato da chi risponde , tante volte  avuta la risposta non si fanno nemmeno piu' vivi oppure si limitano ad un risicato "grz". Mentre noto che  sarebbe sufficiente  mettersi in coda a molte discussioni e scrivere "bella!" dove ognuno mette in mostra le proprie monete , e  i "mi piace" non si contano.

Ripeto , non servono a nulla, ma  poiché non è un servizio a pagamento, almeno un  segno di riconoscimento sarebbe gradito.

(non riguarda questa   discussione ma è solo  spunto per  discorso generalizzato)

scusate  dell' off topic

Modificato da profausto
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, profausto dice:

Grazie @mariov60 . !

Il "mi piace" di Mario mi dà lo spunto di fare una piccola considerazione . Come mai  chi posta la richiesta e quindi è direttamente fruitore del  servizio , poi difficilmente  mette quel piccolo  segno di apprezzamento che ha messo Mario ?.. Ho avuto modo di notare personalmente che  identificare una moneta, ben raramente viene gratificato con un "mi piace" per il tempo impiegato da chi risponde , tante volte  avuta la risposta l'utente non si fa piu' sentire oppure si limita ad un risicato "grz".     Si badi bene che non è  per il "mi piace" in se stesso perché per averne a iosa di questi riconoscimenti basterebbe   mettersi in coda a molte discussioni e scrivere "bella!" quando ognuno mette in mostra le proprie monete , e  i "mi piace" non si contano, ma è un questione di "logica".

Non servono a nulla, è vero, ma  poiché non si paga nulla , almeno un  segno di gratitudine per la buona volontà, sarebbe gradito.

(non riguarda questa   discussione ma è solo  spunto per  discorso generalizzato)

scusate  dell' off topic

 

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, gigetto13 dice:

che sia un Bianco, niente da dire, è vero. Ma vorrei leggere meglio quel che rimane della legenda col nome del doge.

Non è facile leggere il nome da quella foto, ma la lettura fatta mi sembra corretta.

Anche a me, come immagino a te, ad una prima occhiata, dopo la croce è sembrato di vedere una lettera "diversa" dalla I. Ma credo che ciò che trae in inganno è il punto dopo la croce molto staccato da questa.

Se c'è il punto, dopo non può esserci che una I, e il resto della leggenda è compatibile con TEOPVL.

Anche nell'altro verso. il punto, a cui segue la S coricata, è piuttosto staccato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la lettura di @profaustopenso sia incontestabile....allego una forzatura grafica per facilitare la lettura.

001.JPG.facbe040a5c11d7e16ddf01d7b9a9f1a.JPG

ciao

Mario

 

 

Modificato da mariov60
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.