corsa202 Inviato 8 Gennaio, 2017 #1 Inviato 8 Gennaio, 2017 salve, volevo chiedere se qualcuno conosce il valore approssimativo di un sesino di modena francesco I d'este. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MOFRI/3 riferimento CNI 523 - 525 mir 806 chiedo questa informazione perchè ho visto questa moneta da un numismatico della toscana e miha chiesto una cifra a mio parere eccessiva. grazie in anticipo a chi risponderà. Cita
profausto Inviato 8 Gennaio, 2017 #2 Inviato 8 Gennaio, 2017 per dare un valore , bisogna vedere la moneta altrimenti parliamo di nulla! Cita
Gallienus Inviato 8 Gennaio, 2017 #3 Inviato 8 Gennaio, 2017 @corsa202 Purtroppo nel mercato di oggi il prezzo dipende al 90% dallo stato di conservazione. Quindi serve una foto! Cita
mariov60 Inviato 8 Gennaio, 2017 #4 Inviato 8 Gennaio, 2017 Questa è una tipologia rara e i recenti prezzi di vendita hanno fluttuato dai 35 euro per una bassa conservazione (ex asta Tintinna) ai 220 euro per un esemplare BB ma con mancanze nelle legende e x questo rimasto invenduto (ex InAsta 63). Come anticipato da chi mi ha preceduto la conservazione è fondamentale.... ciao Mario Cita
corsa202 Inviato 9 Gennaio, 2017 Autore #6 Inviato 9 Gennaio, 2017 grazie a tutti per le risposte. alla fine l'ho comprata. ditemi voi quanto potrebbe valere, dopo dirò quanto l'ho pagata. Cita
mariov60 Inviato 9 Gennaio, 2017 #7 Inviato 9 Gennaio, 2017 Bhe! decisamente apprezzabile. Nel dritto si vede perfettamente che si tratta del tipo con legenda distribuita su tutto il giro; il busto mette ben in evidenza il drappeggio e nell'insieme, ritratto e busto, confermano l'utilizzo dei punzoni utilizzati per un'altra enigmatica moneta modenese. La legenda del verso evidenzia le N speculari e l'astro d'interpunzone....bella! Seconsdo me se l'hai pagata sotto i 70 euro hai fatto un buon acquisto... ciao Mario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..