Vai al contenuto
IGNORED

Pawn Stars- Affari di famiglia

Risposte migliori

Inviato

Salve, chi sta guardando Pawn Stars- Affari di famiglia? In questa puntata vendono un dollaro della pace del 1922 in alto rilievo oggi rimanenti 10/12 dal valore di 100000 dollari e venduto a 80000 dollari. Qualcuno sa la storia di questa moneta che sono curioso di conoscerla?

Inviato

buona lettura ;)  http://www.usacoinbook.com/coins/3305/dollars/peace/1922-P/high-relief/

p.s cerca di dare titoli più pertinenti alla discussione in oggetto e soprattutto di non scrivere messaggi non pertinenti alla stessa , se vuoi avere informazioni a riguardo del prossimo convegno a Rimini cerca nella sezione adatta . Grazie.

Awards

Inviato

ciao,

l'emissione dei dollari "peace" è cominciata nel 1921,gli esemplari del primo anno

hanno i rilievi più marcati,frutto di un conio più nitido ma che si usurava molto,quindi

dall'anno successivo hanno modificato i conii,ragion per cui in tutti i dollari dal 1922 in poi

i rilievi sono meno impressi.Quei pochi battuti per primi del 1922 hanno un valore enorme?

Inviato

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto appunto, perché ho visto anch'io la puntata in questione.

Ho un dollaro "simile" a quello menzionato, che possiedo da una trentina di anni.

Ho provato a cercare qualcosa in rete, però non capisco bene come valutare i rilievi.....

Provo ad inserire due foto fatte al volo, in attesa che qualcuno di voi mi possa aiutare ad identificarla.

Grazie anticipatamente Maxi.

image.jpeg

image.jpeg

Inviato

È la variante "normale" mi dispiace , la differenza fra le due la si vede abbastanza chiaramente al link che ho posto in precedenza.

Saluti
Matteo

Awards

Inviato
8 ore fa, matteo95 dice:

È la variante "normale" mi dispiace , la differenza fra le due la si vede abbastanza chiaramente al link che ho posto in precedenza.

Saluti
Matteo

Grazie, infatti dopo ho verificato sul link la differenza tra le due versioni.

Maxi.

• 1 anno dopo...
Inviato

non è di quelle ad alto rilievo, daltronde ne restano 10 o 12, se fosse stata di quelle lo avresti saputo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.