M@tti Inviato 13 Gennaio, 2017 #1 Inviato 13 Gennaio, 2017 Buonasera, con questo post desidero condividere con tutti voi la gioia per il nuovo ingresso in famiglia: Tito (come cesare) ? Sesterzio coniato a Roma nel 72 D.c. - 24,61 g. x 32 mm. - RIC 427, D: Testa laureata di Tito a destra - R: Marte elmato con lancia e trofeo. 2 Cita
FlaviusDomitianus Inviato 13 Gennaio, 2017 #2 Inviato 13 Gennaio, 2017 Congratulazioni per il gradevole esemplare - ben fotografato - e la corretta classificazione. Cita
M@tti Inviato 13 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 13 Gennaio, 2017 40 minuti fa, FlaviusDomitianus dice: Congratulazioni per il gradevole esemplare - ben fotografato - e la corretta classificazione. Grazie ? collezione dinastica...è il primo Tito bronzeo decente che entra in famiglia ? Cita
Legio II Italica Inviato 14 Gennaio, 2017 #4 Inviato 14 Gennaio, 2017 Mi associo ; bellissimo ritratto di Tito e complimenti per l' alto pregio della collezione che si intravede . 1 Cita
M@tti Inviato 14 Gennaio, 2017 Autore #5 Inviato 14 Gennaio, 2017 8 ore fa, Legio II Italica dice: Mi associo ; bellissimo ritratto di Tito e complimenti per l' alto pregio della collezione che si intravede . Grazie, molto gentile ? a parte un Nerone, sono TUTTE flavie!! Cita
Legio II Italica Inviato 14 Gennaio, 2017 #6 Inviato 14 Gennaio, 2017 Quindi una collezione tematica 52 minuti fa, M@tti dice: Grazie, molto gentile a parte un Nerone, sono TUTTE flavie!! Quindi a parte il Nerone , uno degli Imperatori piu' amati in numismatica , sei indirizzato verso una collezione tematica ; credo sia una ottima scelta specializzarsi su una delle tante tematiche che la numismatica romana offre al collezionismo . Un saluto Cita
vickydog Inviato 14 Gennaio, 2017 #7 Inviato 14 Gennaio, 2017 Vedo che sei anche molto bravo a fotografarle... Estremamente nitide! Usi una camera con funzione macro, con cavalletto (stativo)? Come illuminazione cosa hai adoperato? Ciao Cita
M@tti Inviato 14 Gennaio, 2017 Autore #8 Inviato 14 Gennaio, 2017 3 ore fa, Legio II Italica dice: Quindi una collezione tematica Quindi a parte il Nerone , uno degli Imperatori piu' amati in numismatica , sei indirizzato verso una collezione tematica ; credo sia una ottima scelta specializzarsi su una delle tante tematiche che la numismatica romana offre al collezionismo . Un saluto Esattamente, dal 2013 ad oggi, da perfetto profano che ero nel ramo classico, posso dire di aver macinato passi da gigante ? sono arrivato a 60-70 esemplari, tra bronzi ed argenti della dinastia Flavia, tutti in condizioni più che dignitose. Costa fatica, lavoro, studio...e soldini, ma alla fine sono grandi soddisfazioni!! 2 ore fa, vickydog dice: Vedo che sei anche molto bravo a fotografarle... Estremamente nitide! Usi una camera con funzione macro, con cavalletto (stativo)? Come illuminazione cosa hai adoperato? Ciao Grazie, utilizzo una Nikon D3200 con obiettivo 18:55 (più adatto per i paesaggi che per questo genere di scatti, ma comunque non se la cava affatto male, con zoom al massimo, sempre modalità manuale - no macro) e cavalletto con telecomando. Ti mostro qualche altro scatto analogo. La mia IVLIA TITI ? Vespasiano con Vesta. 2 Cita
vickydog Inviato 14 Gennaio, 2017 #9 Inviato 14 Gennaio, 2017 (modificato) Bella anche la Titi. E con 'ste foto... ? ? soddisfazioni ancora più belle! Modificato 14 Gennaio, 2017 da vickydog 1 Cita
M@tti Inviato 14 Gennaio, 2017 Autore #10 Inviato 14 Gennaio, 2017 1 ora fa, vickydog dice: Bella anche la Titi. E con 'ste foto... soddisfazioni ancora più belle! Si, in realtà devo ancora prendere piena dimestichezza con la macchina fotografica, ma è una bella sfida ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..