[email protected] Posted January 13, 2017 Share #1 Posted January 13, 2017 Buonasera, con questo post desidero condividere con tutti voi la gioia per il nuovo ingresso in famiglia: Tito (come cesare) ? Sesterzio coniato a Roma nel 72 D.c. - 24,61 g. x 32 mm. - RIC 427, D: Testa laureata di Tito a destra - R: Marte elmato con lancia e trofeo. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlaviusDomitianus Posted January 13, 2017 Share #2 Posted January 13, 2017 Congratulazioni per il gradevole esemplare - ben fotografato - e la corretta classificazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted January 13, 2017 Author Share #3 Posted January 13, 2017 40 minuti fa, FlaviusDomitianus dice: Congratulazioni per il gradevole esemplare - ben fotografato - e la corretta classificazione. Grazie ? collezione dinastica...è il primo Tito bronzeo decente che entra in famiglia ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Legio II Italica Posted January 14, 2017 Share #4 Posted January 14, 2017 Mi associo ; bellissimo ritratto di Tito e complimenti per l' alto pregio della collezione che si intravede . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted January 14, 2017 Author Share #5 Posted January 14, 2017 8 ore fa, Legio II Italica dice: Mi associo ; bellissimo ritratto di Tito e complimenti per l' alto pregio della collezione che si intravede . Grazie, molto gentile ? a parte un Nerone, sono TUTTE flavie!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Legio II Italica Posted January 14, 2017 Share #6 Posted January 14, 2017 Quindi una collezione tematica 52 minuti fa, [email protected] dice: Grazie, molto gentile a parte un Nerone, sono TUTTE flavie!! Quindi a parte il Nerone , uno degli Imperatori piu' amati in numismatica , sei indirizzato verso una collezione tematica ; credo sia una ottima scelta specializzarsi su una delle tante tematiche che la numismatica romana offre al collezionismo . Un saluto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vickydog Posted January 14, 2017 Supporter Share #7 Posted January 14, 2017 Vedo che sei anche molto bravo a fotografarle... Estremamente nitide! Usi una camera con funzione macro, con cavalletto (stativo)? Come illuminazione cosa hai adoperato? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted January 14, 2017 Author Share #8 Posted January 14, 2017 3 ore fa, Legio II Italica dice: Quindi una collezione tematica Quindi a parte il Nerone , uno degli Imperatori piu' amati in numismatica , sei indirizzato verso una collezione tematica ; credo sia una ottima scelta specializzarsi su una delle tante tematiche che la numismatica romana offre al collezionismo . Un saluto Esattamente, dal 2013 ad oggi, da perfetto profano che ero nel ramo classico, posso dire di aver macinato passi da gigante ? sono arrivato a 60-70 esemplari, tra bronzi ed argenti della dinastia Flavia, tutti in condizioni più che dignitose. Costa fatica, lavoro, studio...e soldini, ma alla fine sono grandi soddisfazioni!! 2 ore fa, vickydog dice: Vedo che sei anche molto bravo a fotografarle... Estremamente nitide! Usi una camera con funzione macro, con cavalletto (stativo)? Come illuminazione cosa hai adoperato? Ciao Grazie, utilizzo una Nikon D3200 con obiettivo 18:55 (più adatto per i paesaggi che per questo genere di scatti, ma comunque non se la cava affatto male, con zoom al massimo, sempre modalità manuale - no macro) e cavalletto con telecomando. Ti mostro qualche altro scatto analogo. La mia IVLIA TITI ? Vespasiano con Vesta. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vickydog Posted January 14, 2017 Supporter Share #9 Posted January 14, 2017 (edited) Bella anche la Titi. E con 'ste foto... ? ? soddisfazioni ancora più belle! Edited January 14, 2017 by vickydog 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted January 14, 2017 Author Share #10 Posted January 14, 2017 1 ora fa, vickydog dice: Bella anche la Titi. E con 'ste foto... soddisfazioni ancora più belle! Si, in realtà devo ancora prendere piena dimestichezza con la macchina fotografica, ma è una bella sfida ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts