Jump to content
IGNORED

Tito & Marte

Recommended Posts

Mi associo ; bellissimo ritratto di Tito e complimenti per l' alto pregio della collezione che si intravede .

• Like 1

Quindi una collezione tematica

52 minuti fa, [email protected] dice:

Grazie, molto gentile 1f601.png a parte un Nerone, sono TUTTE flavie!!

Quindi a parte il Nerone , uno degli Imperatori piu' amati in numismatica , sei indirizzato verso una collezione tematica ; credo sia una ottima scelta specializzarsi su una delle tante tematiche che la numismatica romana offre al collezionismo .

Un saluto

Vedo che sei anche molto bravo a fotografarle... Estremamente nitide! Usi una camera con funzione macro, con cavalletto (stativo)? Come illuminazione cosa hai adoperato? Ciao

3 ore fa, Legio II Italica dice:

Quindi una collezione tematica

Quindi a parte il Nerone , uno degli Imperatori piu' amati in numismatica , sei indirizzato verso una collezione tematica ; credo sia una ottima scelta specializzarsi su una delle tante tematiche che la numismatica romana offre al collezionismo .

Un saluto

Esattamente, dal 2013 ad oggi, da perfetto profano che ero nel ramo classico, posso dire di aver macinato passi da gigante 😅 sono arrivato a 60-70 esemplari, tra bronzi ed argenti della dinastia Flavia, tutti in condizioni più che dignitose. Costa fatica, lavoro, studio...e soldini, ma alla fine sono grandi soddisfazioni!!

2 ore fa, vickydog dice:

Vedo che sei anche molto bravo a fotografarle... Estremamente nitide! Usi una camera con funzione macro, con cavalletto (stativo)? Come illuminazione cosa hai adoperato? Ciao

Grazie, utilizzo una Nikon D3200 con obiettivo 18:55 (più adatto per i paesaggi che per questo genere di scatti, ma comunque non se la cava affatto male, con zoom al massimo, sempre modalità manuale - no macro) e cavalletto con telecomando. Ti mostro qualche altro scatto analogo.

2kiu7r.jpg

La mia IVLIA TITI 😇

1oaxys.jpg

68tyfo.jpg

Vespasiano con Vesta.

• Like 2

Bella anche la Titi. E con 'ste foto...  👏  👏 soddisfazioni ancora più belle!

Edited by vickydog
  • Like 1