Jump to content
IGNORED

50 Centesimi 1920 Leoni C. liscio

Recommended Posts

Buona sera,

la moneta è chiaramente in alta conservazione, percepisco lustro anche sui rilievi più alti. Per me q.FDC/FDC tranquillamente.

...quella del 50 cent leoni è una delle raffigurazioni che mi piacciono di più, e quando vedo una moneta così!! Direi che se non è FDC poco ci manca! Complimenti!!?

Edited by anthon1984

Monetazione quella di VE III di estrema bellezza e varietà. ..I leoni rappresentano per i decimali una vera opera d'arte...
Complimenti per la conservazione! FDC? qFDC con lustro? Fa davvero così tanta differenza? Si intravede una lieve usura sul bordo dal lato del rovescio, per il resto è immacolata e vista la tipologia ai massimi livelli di conservazione...
Ancora i miei complimenti.

Ad maiora

Ma perchè, esiste un qFDC senza lustro ? [emoji6]

Se è per questo ho visto perizie scandalose con qFDC che non arrivano a SPL ...

Basta fare un giro sulla baia e vedere alcuni periti che periziano per sé stessi. ..ovviamente non tutti, ma alcuni non hanno ritegno!

Poi a mio avviso anche un FDC può essere senza lustro: dipende da epoca, metallo, modalità di coniazione...
Diciamo che per i 50 cent leoni, e immagino limitassi a questi la tua considerazione, difficilmente un qFDC sarà senza lustro! [emoji12]

1 ora fa, amoilconio dice:

Se è per questo ho visto perizie scandalose con qFDC che non arrivano a SPL ...

Basta fare un giro sulla baia e vedere alcuni periti che periziano per sé stessi. ..ovviamente non tutti, ma alcuni non hanno ritegno!

Poi a mio avviso anche un FDC può essere senza lustro: dipende da epoca, metallo, modalità di coniazione...
Diciamo che per i 50 cent leoni, e immagino limitassi a questi la tua considerazione, difficilmente un qFDC sarà senza lustro! emoji12.png

Sulle perizie con me, sfondi una porta aperta.

Per il resto, esatto, siamo nella sezione regno! ;)

Awards

Ringrazio tutti per il tempo dedicatomi.
La moneta è stata acquistata ieri al mercatino della mia città per 35€
Ero indeciso se fosse più corretto un qfdc o spl/fdc per via dei vari segnetti qua e là (che non so quanto possano pesare per questa tipologia)
Grazie ancora per i vostri interventi.

Il 1920 è un anno particolare per i leoni, ha più lustro rispetto agli altri anni, quì il  QFDC è d'obbligo, in mano poi....

Saluti