Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

villa66

1935 Walking Liberty half-dollar

Recommended Posts

villa66

Sto scrivendo una sequenza in cui questo half-dollar 1935 ha una piccola parte e avuto modo di guardarla. Ha deciso di non aspettare —mi sembrava così bella—e così qui è, solo per divertimento.

 

:) v.

 

---------------------------------------------------------------

 

I’m writing a sequence in which this 1935 half-dollar has a bit part, and got to looking at it. Decided not to wait—it just seemed so pretty—and so here it is, just for fun.

 

:) v.

 

 

100_8960-001.JPG

100_8961-001.JPG

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

vathek1984

Da notare i dettagli delle calzature indossate da Lady Liberty, per non parlare della maestosità dell'aquila raffigurata al rovescio...questa tipologia è fantastica, ogni volta mi perdo in nuovi particolari...;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

villa66

è una bellezza. Penso che avevo dimenticato quanto mi piaceva il look di queste monete...

 

Gran parte della mia dimenticanza, mi aspetto, è l'uso del dritto di Walking Liberty per le "aquile d'argento" dal 1986. Trentuno anni, ora, il dritto di Walking Liberty è stato il "aquile d'argento"—a lungo—esattamente come lungo, infatti, come sugli originali del 1916-47.

 

(Naturalmente non è abbastanza dritto stesso—sulle "aquile d'argento" il disegno è troppo loquace...troppo perfetto...come se esso è stato omogeneizzato o qualcosa del genere. Per me, comunque, la maggior parte della magia e magnetismo dell'originale 1916-47 è stato perso.)

 

Troppo, per alcuni ora sono stato particolarmente interessato in monete da una prospettiva utilitaristica, e in effetti, l'altra sera avevo semplicemente fotografato una moneta decente di nazionalità desiderata, denominazione e intervallo di date. Ma poi, come ho detto, ho iniziato davvero a guardarla e appena non poteva superare la sua bellezza.

 

E poi la mia conoscenza di fanciullezza con queste monete è venuto inondazioni indietro—erano ancora comuni in circolazione e speso sia li ha ricevuti in cambio. (Sempre come un grosso problema, però!)

 

Un'ultima cosa, però, che mi ha colpito con una certa forza—la altra moneta in questo disegno saltò su di me:

 

100_8990.JPG100_8992.JPG

 

;) v.

 

----------------------------------------------------------------

 

It is a beauty. I think I’d forgotten how much I liked the look of these coins….

 

A large part of my forgetfulness, I expect, is the use of the Walking Liberty obverse for the “silver eagles” beginning in 1986. Thirty-one years, now, the Walking Liberty obverse has been on “silver eagles”—a long time—exactly as long, in fact, as on the originals of 1916-47.

 

(Of course it isn’t quite the same obverse—on the “silver eagles” the design is too glib…too perfect…as if it’s been homogenized or something. For me, anyway, most of the magic and magnetism of the 1916-47 original has been lost.)

 

Too, for some now I’ve been especially interested in coins from a utilitarian perspective, and indeed, the other night I had simply photographed a decent coin of the desired nationality, denomination and date-range. But then, as I said, I started really looking at it and just couldn’t get past its beauty.

 

And then my boyhood acquaintance with these coins came flooding back—they were still common in circulation and I both spent and received them in change. (Always as a big deal, though!)

 

One last thing, though, that struck me with some force—the other coin in this design jumped out at me:

 

100_8990.JPG100_8992.JPG

 

;) v.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

vathek1984

Stessa serie del Walking Liberty...peraltro il ritratto di Lady Liberty sul Mercury Dime, a parte le ali presenti sul cappello frigio, è lo stesso della raffigurazione della Libertà sul mezzo dollaro...un periodo fantastico per la numismatca a stelle e striscie se ci pensiamo...il Buffalo Nickel, lo Standing Liberty Quarter per non parlare delle monete in oro, veri gioielli...:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sixtus78

Allego le foto anche del mio mezzo dollaro. Personalmente trovo quest'ultima iconografia l'ultima ben riuscita nei mezzi dollari americani d'argento. I successivi Franklin e Kennedy non mi piacciono proprio... Saluti.

IMG_20170121_41653.jpg

IMG_20170121_36359.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

vathek1984

Il Kennedy Half Dollar a mio avviso è veramente riuscito nella sua semplicità...il ritratto del presidente è estremamente vivido ed espressivo...concordo invece sul mezzo dollaro tipo Franklin, certamente il design meno bello in assoluto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.