Errarehumanum Inviato 1 Luglio, 2025 #1 Inviato 1 Luglio, 2025 Salve a tutti, mi é stato richiesto un aiuto per l’identificazione di questa moneta. É di proprietà di un signore molto anziano che non é riuscito a fornirmi (ahimé) più di due foto. Anche i dati ponderali non credo siano affidabilissimi. Non ho avuto ancora modo di guardare la moneta di persona. Diametro: 51mm Peso: circa 50gr (così mi é stato riferito) Potrebbe trattarsi di un fuso romano repubblicano? La moneta non presenta scritte, solo una figura femminile con elmo, in entrambe le facce. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e vi auguro un inizio settimana. Saluti! Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 1 Luglio, 2025 #2 Inviato 1 Luglio, 2025 Non per dire ma non ci vedo nulla di buono, brutto pataccone Cita
Antonino1951 Inviato 1 Luglio, 2025 #5 Inviato 1 Luglio, 2025 Concordo,per iconografia patina etc a beneficio del proprietario Cita
Errarehumanum Inviato 1 Luglio, 2025 Autore #10 Inviato 1 Luglio, 2025 Grazie mille a tutti per le vostre delucidazioni! Purtroppo l’esito finale no.n é positivo… Buona serata! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..