Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta


Risposte migliori

se è autentica, la prima è un asse serie post semilbrale 

Crawford 41/5a, ma questo tipo di monete vanno viste in mano..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


per le altre, devi fare fotografie leggibili ritagliando solo la moneta in quanto la mano non ci interessa, indicando il peso di ognuna

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


sono sicuramente, quel che rimane di monete imperiali, romane, ma in questo stato non hanno valore, direi, nemmeno numismatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/1/2017 at 14:52, Davide Ciarafoni dice:

Si il link lo avevo trovato in una precedente ricerca xó mi ha aiutato poco . Comunque grazie 

 

Il 19/1/2017 at 18:26, profausto dice:

per le altre, devi fare fotografie leggibili ritagliando solo la moneta in quanto la mano non ci interessa, indicando il peso di ognuna

grazie

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima moneta, quella da 20 grammi, (a mio parere) sembra un sesterzio di barra di Marco Aurelio con al R/  Aequitas 

 come questo ( solo per  esempio)

  Marcus Aurelius. Sestertius. 175-176 AD. M ANTONINVS AVG GERM SARMATICVS, laureate head right / TR P XXX IMP VIII COS III SC, Aequitas standing left, holding scales and cornucopiae. RIC 3, 1171. Text Full Size
Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda l'altro di 13 grammi, probabilmente un dupondio ( .. mi pare di vedere  la testa  radiata)   oppure un asse, ma  è molto difficile  identificare il busto in quanto  risulta deformato dalla consunzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 19/1/2017 at 14:52, Davide Ciarafoni dice:

Si il link lo avevo trovato in una precedente ricerca xó mi ha aiutato poco . Comunque grazie 

 

Il 19/1/2017 at 18:26, profausto dice:

per le altre, devi fare fotografie leggibili ritagliando solo la moneta in quanto la mano non ci interessa, indicando il peso di ognuna

grazie

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


@Davide Ciarafoni     come ti ho già scritto precedentemente, una moneta è di Marco Aurelio e i dettagli li trovi al post nr  9 , per quanto riguarda l'altra, ti ho chiesto immagini migliori per poter tentare di identificarla....

Per quanto riguarda la tua richiesta, allegato ti metto un link dove puoi trovare  un elenco di professionisti NIP,  tieni presente che in ogni caso sarà normale sestenere spese per  l'eventuale perizia e  per queste monete, qualsiasi importo tu debba  pagare è sprecato, considerando lo stato di conservazione il cui valore commerciale   si puo' valutare nell'ordine  di  qualche euro.

http://www.numismaticinip.it/ListaAlbo.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Davide Ciarafoni dice:

Ok mi riferivo soprattutto x L asse con giano bifronte!!! Mio Babbo diceva che quella aveva un bel valore ma nn mi aveva specificato.

bene, ora ho capito. Ti riferivi all'Asse .  Ti allego il link della moneta,  che se originale come penso, allora ne vale la pena di una perizia ciao

. http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-RRB11/1

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.