Vai al contenuto
IGNORED

XIV ENIGMA NUMISMATICO DELLA SFINGE


King John

Risposte migliori

Aggiungo che già Archestrato di Gela nei suoi Hedypatheia, stando ai frammenti rimasti, citati anche da Ennio, parlava dei frutti di mare dell'asia minore nel IV sec. a.C.

Ecco la citazione da Ennio (Hedyphagetica, versi 35 - 36) che riprende i versi di uno dei frammenti di Archestrato di Gela:

" ..asperaque ostrea plurima Abydi.

Mitylenae est pecten.."

 

Modificato da Archestrato
Aggiunta citazione
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Archestrato dice:

Se sono freschissime ci vorrebbe anche un chilo di limoni per poterle gustare crude come ce le ha donate il mare! 1f642.png

Ti mando i famosi limoni sfusati della Costiera Amalfitana, dover lavoro: sono un nettare...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 ore fa, King John dice:

@Liamred00 e @Archestrato

eccovi, infine, 5 chili di cozze a testa!!!

Cozze.jpg

Grazie King John,abitando in prov. di Salerno anch'io,potrei fare il sacrificio di gustarmele non solo con le foto in rete seduto davanti al pc ,ma anche in un piatto di qualche ristorante pero' non facendo la fine di quei due nel film  Che bella giornata,ciao.

Modificato da Liamred00
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.